Strade allagate a Sarno, necessario allontanarsi da abitazioni al piano terra

Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce, dove si sconsiglia di transitare

foto di archivio

Redazione Sarno 24 11/02/2024 0

Sul territorio di Sarno, fa sapere l'amministrazione comunale, si sono verificati diversi allagamenti ed anche nei comuni limitrofi. Il Centro Operativo Comunale, tecnici, Vigili Urbani, operai della manutenzione, insieme ai volontari della Protezione Civile "I Sarrastri", sono intervenuti sul posto. Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce (raccomandato evitare di transitare, o farlo con cautela).

Chi abita in abitazioni al piano terra, colpite da piccoli allagamenti, deve allontanarsi momentaneamente, se non è possibile andare ai piani alti, almeno fino alla fine dell'allerta. In particolare, si sono verificati allagamenti al sottopasso di Via Starzella, in Via Nuova Lavorate, Via Sarno-Striano e Via Cognulo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/03/2024

Sarno, tavolo tecnico sui lavori per il completamento della rete fognaria

Si è tenuto, a Palazzo San Francesco, un tavolo tecnico sullo stato dell'arte della rete fognaria tra Comune di Sarno, Regione Campania e Gori SpA. “Il tavolo tecnico - spiega la Consigliera Anna Robustelli - è servito per affrontare le criticità che stanno emergendo dalle attività di ricognizione e verifica della funzionalità idraulica della rete fognaria. L’obiettivo dell'incontro è stato quello di trovare delle soluzioni alle criticità.

E' stata anche l'occasione per sottoporre all'attenzione degli organi competenti nuovi fabbisogni e priorità del nostro territorio, nonché nuovi investimenti. Abbiamo richiesto un intervento prioritario sulla rete fognaria di Via Beveraturo, fondamentale per collegarla all’Ospedale Martiri Villa Malta.

Durante la discussione, abbiamo evidenziato le criticità di Via Prolungamento Matteotti e abbiamo parlato di investimenti, formalizzando la richiesta di estensione della rete fognaria fino a Masseria dei Cattivi. Si tratta di un’economia progettuale, visto che i lavori della rete fognaria sono ancora in una fase di cantiere a Via Voscone. Man mano che avanziamo con gli step di cantiere, la logica è quella di completare l’area oggetto degli interventi”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/03/2024

Riqualificata l'Oasi del Voscone a Sarno, è un'area verde di 95 ettari

"Inaugurazione Oasi del Voscone, riqualificata e rifunzionalizzata dal Parco del bacino idrografico del fiume Sarno con fondi della Regione Campania. Si tratta di un'area verde di 95 ettari, ora liberamente fruibile dalla collettività grazie a un progetto sinergico che ha visto coinvolti Comune di Sarno, Parco del fiume e Regione Campania.

Un punto di ritrovo all'aperto per bambini e adulti, con un percorso attrezzato per gli sportivi in bici. Un polmone verde da difendere e tutelare, che potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo. Un’oasi di verde, natura e libertà".

Lo scrive sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024

Sarno, vigili urbani all'esterno delle scuole per incolumità dei bambini

“Per le scuole abbiamo previsto la presenza della Polizia Municipale, gli uomini e le donne in divisa quale elemento rassicurante, di controllo e aiuto. Abbiamo predisposto la presenza quotidiana di vigili urbani negli orari di entrata ed uscita dalle scuole Primarie e dell’Infanzia. Questo per garantire sempre più sicurezza, disciplina, controllo.

Gli agenti saranno presenti all'esterno degli istituti scolastici per assicurare l'incolumità di bambini e genitori, regolare il traffico, monitorare la viabilità. Invito tutti i cittadini alla massima collaborazione, la sicurezza delle nostre strade e dei nostri bimbi viene prima di tutto. Quindi, attenzione al transito ed alla sosta nei pressi degli edifici scolastici. Insieme rendiamo la nostra città un esempio virtuoso”.

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...