Strade allagate a Sarno, necessario allontanarsi da abitazioni al piano terra
Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce, dove si sconsiglia di transitare
Redazione Sarno 24 11/02/2024 0
Sul territorio di Sarno, fa sapere l'amministrazione comunale, si sono verificati diversi allagamenti ed anche nei comuni limitrofi. Il Centro Operativo Comunale, tecnici, Vigili Urbani, operai della manutenzione, insieme ai volontari della Protezione Civile "I Sarrastri", sono intervenuti sul posto. Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce (raccomandato evitare di transitare, o farlo con cautela).
Chi abita in abitazioni al piano terra, colpite da piccoli allagamenti, deve allontanarsi momentaneamente, se non è possibile andare ai piani alti, almeno fino alla fine dell'allerta. In particolare, si sono verificati allagamenti al sottopasso di Via Starzella, in Via Nuova Lavorate, Via Sarno-Striano e Via Cognulo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/11/2024
Disagi linea Sarno-Fisciano, Squillante scrive a Regione e Busitalia
"Dopo attività di monitoraggio svolte da me e dall’amministrazione comunale, e a seguito della stretta interazione e collaborazione con la Regione Campania e con l’azienda Busitalia, è stato predisposto un programma di potenziamento che, già da lunedì 21 ottobre, ha visto la messa in esercizio sulla linea 82 Sarno-Fisciano di autobus bipiano, consentendo di risolvere i problemi di sovraffollamento riscontrati e denunciati all’inizio dell’anno accademico.
Tuttavia, a seguito dei disagi riscontrati ieri mattina, causati dalla soppressione senza preavviso di alcune corse e del sovraffollamento dei bus provenienti da San Marzano, che non hanno potuto effettuare le fermate programmate a Sarno, ho provveduto immediatamente ad inviare una nuova nota di denuncia dell’accaduto alla Regione e a Busitalia, auspicando si sia trattato di un episodio singolo, imputabile ad eventi non prevedibili".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.
Redazione Sarno 24 14/05/2024
Sospensione idrica in programma a Sarno il 16 maggio
La società Gori, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, ha programmato un intervento sulla rete del Comune di Sarno. Sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione, dalle 14:00 alle 23:30 di giovedì 16 maggio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade: VIA CANNIANO, VIA CASASALE, VIA FOCE, VIA MURO D'ARCE, VIA PONTE SAN MICHELE, VIA TUOSTOLO, VIA VECCHIA STRIANO.
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Redazione Sarno 24 18/03/2024
Rifunzionalizzazione rete fognaria a Sarno, senso unico alternato in due strade
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di rifunzionalizzazione della rete fognaria, è istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli in Via Sarno-Striano e Via Nuova Variante, dal 18 al 29 marzo, dalle ore 07:00 alle ore 17:00; nelle stesse strade è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, in entrambi i lati.
Ne dà notizia il Comune di Sarno sui social.