Sulla Campania si prevedono temporali, scatta allerta gialla di 24 ore
L'avviso della protezione civile va dalle 21:00 del 25 febbraio alla stessa ora del giorno 26
Redazione Sarno 24 25/02/2025 0
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un'allerta meteo di colore Giallo per temporali. Dalle 21:00 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21:00 di domani, mercoledì 26, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco, e un conseguente rischio idrogeologico localizzato. L’allerta meteo riguarda tutta la Campania.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/07/2025
Fino a mezzanotte in Campania c'è allerta gialla per temporali
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo "Gialla" per piogge e temporali, in vigore dalle 9:00 di questa mattina fino alle 23:59. Queste le zone interessate: 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 5 (Tusciano e Alto Sele).
Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione, quindi potranno rivelarsi molto intense anche se in un arco temporale breve. Il quadro meteo è infatti caratterizzato da incertezza previsionale. Durante i temporali saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 19/08/2024
Forte caldo lascia spazio alla pioggia, in Campania allerta fino al 20 agosto
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 9:00 di martedì 20 agosto l'avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutto il territorio regionale, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.
I fenomeni continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Sarno 24 14/02/2025
Fino alle 8:00 del 16 febbraio l'allerta meteo gialla in Campania
La Protezione Civile della Campania, stante l'evoluzione della perturbazione in atto, e sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di altre 24 ore la vigente allerta meteo per temporali (livello Giallo). Le precipitazioni, anche intense, proseguiranno fino alle 8:00 di domenica 16 febbraio.
Dalle 20:00 di stasera, infatti, la perturbazione già in atto si estenderà anche alle aree interne della regione che in una prima fase non erano state interessate dai temporali, cioè le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).