Temporali improvvisi e intensi, in Campania 24 ore di allerta meteo

I fenomeni potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico

Redazione Sarno 24 01/06/2024 0

Temporali improvvisi e intensi dalle ore 14:00 di oggi alle 14:00 di domani: la Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I fenomeni temporaleschi potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/03/2024

In Campania allerta meteo di 24 ore per piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 27 marzo, alle 12:00 di giovedì 28, su tutto il territorio campano. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di intenso rovescio o temporale. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/07/2024

Il caldo attanaglia la Campania fino al 3 agosto, umidità sopra l'80%

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, alla luce del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di "ondata di calore" fino alle 12:00 di sabato 3 agosto. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/06/2024

In Campania emanato avviso di criticità per ondate di calore

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore": dalle 14:00 di domani, mercoledì 19 giugno, e per una durata di circa 66 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità.

Sono previste temperature massime che, soprattutto giovedì 20 e venerdì 21, potranno essere superiori di 5-6 gradi rispetto ai valori medi stagionali, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, in condizioni di scarsa ventilazione, potrà superare anche il 60-70%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...