Temporali improvvisi e intensi, in Campania 24 ore di allerta meteo
I fenomeni potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico
Redazione Sarno 24 01/06/2024 0
Temporali improvvisi e intensi dalle ore 14:00 di oggi alle 14:00 di domani: la Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
I fenomeni temporaleschi potranno essere anche intensi, attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/04/2025
Vento forte e mare agitato, diramato avviso di allerta in Campania
La Protezione Civile della Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 18:00 di oggi, domenica 6 aprile, fino alle 23:59 di domani, lunedì 7 aprile, su tutta la regione. La previsione evidenzia venti forti settentrionali, con locali raffiche; mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Redazione Sarno 24 09/07/2024
In Campania forte caldo, dal 10 al 13 luglio giornate critiche
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore", valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 10 luglio, alle 12:00 di sabato 13 luglio.
Previste temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3/5°C, in particolare sul settore interno, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60/80%.
Redazione Sarno 24 07/12/2024
In Campania allerta meteo per l'Immacolata, rovesci e venti forti
La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo (colore Giallo) per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi, che insisteranno su tutto il territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani (dalle 00.00 alle 23.59 di domenica 8 dicembre).
Si prevedono anche venti forti sud-occidentali, con locali rinforzi e raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori.