Diciassettenne di Sarno in comunità per tentato furto di motorino
Era il mese di aprile, il giovane aveva cercato di impossessarsi del ciclomotore a Salerno
Redazione Sarno 24 29/05/2025 0
Il 28 maggio, a Sarno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Salerno, coadiuvati da quelli della locale Stazione, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare di collocamento presso una Comunità Alloggio nei confronti di un 17enne, indagato per "tentato furto". Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, il 15 aprile, a Salerno, il giovane aveva cercato di impossessarsi di un ciclomotore parcheggiato su pubblica via.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2025
Frana 1998, Sarno chiede fondo straordinario per coprire obblighi risarcitori
Il Consiglio Comunale di Sarno, nella serata di ieri, a seguito dell'ultima Ordinanza della Suprema Corte di Cassazione (n. 9964/2025), ha approvato all’unanimità un documento che segna l’avvio di un percorso istituzionale condiviso, con l’obiettivo di trovare una soluzione definitiva alla questione dei risarcimenti legati alla tragedia del 1998, che solo a Sarno provocò la morte di 137 persone.
Attraverso questo atto, che sarà trasmesso alle massime cariche dello Stato, agli organi di Governo e ai soggetti istituzionali competenti, si chiede l’adozione di un provvedimento normativo per istituire un fondo straordinario destinato a coprire gli obblighi risarcitori derivanti dalle sentenze civili in corso, salvaguardando la stabilità finanziaria dell’Ente e la continuità dei servizi pubblici.
Nel testo si propone anche una riduzione del Fondo di Solidarietà Comunale, che il Comune di Sarno riceve annualmente dallo Stato, nella misura di circa 100.000 euro l’anno, in modo da non compromettere la qualità e la quantità dei servizi alla cittadinanza. Si prevede inoltre la possibilità, se necessaria, di ricorrere alle risorse derivanti dall’alienazione di beni patrimoniali comunali, da includere nei bilanci 2026-2028, attraverso una procedura tecnica di stima e valutazione che sarà attivata dagli uffici competenti.
Redazione Sarno 24 26/02/2024
Obbligo dimora per 24enne marocchino dopo rapina aggravata a Sarno
Nei giorni scorsi, a Sarno, i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza di "obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentazione alla Polizia Giudiziaria" nei confronti di un 24enne marocchino per rapina aggravata. Lo scorso 3 febbraio, armato di coltello, l'uomo avrebbe obbligato un cittadino sarnese a consegnargli telefono, portafogli e persino l'automobile su cui viaggiava.
Redazione Sarno 24 02/09/2024
Spara al fratello, in manette 57enne di Sarno: un arsenale in casa sua
Nei giorni scorsi, a Sarno, i Carabinieri hanno arrestato un 57enne per detenzione abusiva di arma clandestina, porto abusivo di arma e accensioni ed esplosioni pericolose. L'uomo è accusato di aver esploso alcuni colpi di arma da fuoco nei confronti del fratello. I militari, durante la perquisizione dopo l'accaduto, hanno rinvenuto nella disponibilità del 57enne diverse pistole modificate e munizioni di vario calibro.