Tradizione, arte e magia a Pagani con l'evento "Natale al Borgo"

Tante sorprese per grandi e piccini nel fine settimana del 16 e 17 dicembre

Redazione Sarno 24 14/12/2023 0

"Natale al Borgo ci aspetta con tutto il suo carico di tradizione, arte e magia e con un pizzico di novità! Due appuntamenti, sabato 16 e domenica 17 dicembre, del Cartellone "La Magica Stella di Natale", ricchi di sorprese e meraviglia per grandi e piccini.

Alla tradizione dei canti popolari, legati al territorio e al Natale, si accosteranno i Giochi di una volta, promossi dall'amministrazione, e le suggestive esibizioni dei Trombonieri e degli Sbandieratori.

Ecco il programma:

SABATO 16 DICEMBRE

- Giochi di una volta in piazza D'Arezzo dalle ore 18.30
- Sfilata dei Trombonieri del Casal Filangieri da Piazza S. Alfonso a Piazza D'Arezzo, con partenza alle ore 19, tappa in valla Comunale, conclusione spettacolo di fronte Palazzo San Carlo;

DOMENICA 17 DICEMBRE

- Corteo ed Esibizione degli Sbandieratori di Borgo San Niccolò da piazza S. Alfonso a Piazza D'Arezzo, con partenza alle ore 19
- Esibizione musicale con canti natalizi e della tradizione de A paranza ro' Tramuntan' e La Compagnia Paganese in piazza D'Arezzo alle ore 21.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Riapre il cimitero di Pagani dopo i disagi causati dal forte vento

Ieri, presso il cimitero di Pagani, giornata di pulizia da parte degli operatori della SAM, dopo l'emergenza meteo dei giorni scorsi. Oggi, 16 gennaio 2025, la riapertura regolare. "Purtroppo - scrive il consigliere comunale delegato, Tommaso Passamano - il forte vento ha causato numerosi disagi, che andavano eliminati prima di consentire nuovamente l'accesso, al fine di assicurare l'incolumità dei visitatori. Ci scusiamo per il disagio".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/05/2025

Pagani, il 19 maggio chiuse diverse scuole per sospensione idrica

Lunedì 19 maggio, a Pagani, come da ordinanza del Sindaco, chiusura degli uffici demografici del Comune, del SUAP e del Comando di Polizia Locale per sospensione idrica programmata da Gori dalle 9:00 alle 13:00. Il provvedimento interessa anche le scuole Rea Pittoni, Criscuolo, Carducci, Rodari e le classi presso l'Auditorium.

L'erogazione idrica sarà sospesa, inoltre, alle utenze domestiche in via Zito, via Ferrante, via Mazzini, via San Domenico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/04/2025

Caos multe a Pagani, consigliera Sessa: "Il Comune invii avviso pre-ruolo"

Negli ultimi giorni, numerosi cittadini di Pagani hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento legate a sanzioni amministrative, generando confusione e preoccupazione in città. A intervenire sulla questione è la consigliera comunale di opposizione, Anna Rosa Sessa, che invita l’amministrazione comunale a porre maggiore attenzione nella gestione delle multe.

“Alla luce di quanto accaduto - dichiara Sessa - ritengo opportuno che il Comune, onde evitare che si ripetano simili disagi, provveda in futuro all’invio dell’avviso pre-ruolo ai presunti trasgressori. Nonostante non sia obbligatorio per le sanzioni del Codice della Strada, l’avviso rappresenta un atto di tutela per il cittadino, che ha così la possibilità di regolarizzare la propria posizione, prima di incorrere in una vera e propria ingiunzione”.

Secondo la consigliera Sessa, l’avviso pre-ruolo è ormai considerato anche in giurisprudenza uno strumento utile a salvaguardare i diritti degli utenti. “Si tratta di una forma di civiltà amministrativa – continua – che evita al cittadino di vedersi recapitare atti esecutivi senza alcun preavviso, specialmente in un contesto in cui, come emerso in questi giorni, ci sono dubbi sulla regolarità di numerosi verbali”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...