Verifiche in via Pittoni a Pagani, poi ripartirà progetto di rigenerazone urbana
Battuta d’arresto nel giugno scorso, a causa del sospetto della presenza di cemento-amianto
Redazione Sarno 24 21/01/2025 0
"Presto ripartirà, in via Pittoni, il cantiere interessato da un progetto di rigenerazione urbana con fondi PNRR ottenuti dai tecnici del Comune di Pagani, che trasformerà l’area in uno spazio con parcheggi, aree verdi e attrezzate a sport e attività ludiche e centri polifunzionali per giovani e anziani. I lavori hanno subito una battuta d’arresto nel giugno scorso, a causa del sospetto della presenza di particelle di cemento-amianto nel terreno, proveniente dalle datate costruzioni abbattute.
Ora, effettuati i necessari controlli da parte dell’Asl Salerno e ottenuto il nulla osta dal Dipartimento di Prevenzione, dopo un lungo lavoro da parte degli uffici per l'espletamento di tutte le procedure necessarie e l'individuazione della ditta specializzata, si procederà alla verifica e poi alla bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento di materiale in cemento-amianto, eventualmente presente nel cantiere.
Completata questa fase, ripartiranno i lavori di riqualificazione dell'area, che diventerà un nuovo punto di riferimento sociale e culturale per i paganesi. Ovviamente, i lavori di ispezione ed eventuale bonifica avverranno, tramite la ditta specializzata Multi Eco Solution, in specifico luogo attrezzato sul cantiere, con successivi trasporti in completa sicurezza, assicurando la nullità di qualsiasi rischio per le persone nelle vicinanze".
Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/04/2024
Deteneva droga di ogni tipo, in manette paganese già noto alla giustizia
La GdF di Scafati ha arrestato un uomo di Pagani, trovato in possesso di 300 grammi di hashish, 6 di cocaina e 5 di crack. I baschi verdi hanno notato questa persona, già nota alla giustizia, aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’abitazione dove era custodito lo stupefacente.
I militari hanno dapprima controllato l'uomo in strada, rinvenendo dosi già pronte di hashish e cocaina, poi hanno esteso l'operazione al domicilio, recuperando altri quantitativi di droga, occultati in diversi angoli della casa.
Redazione Sarno 24 27/12/2023
Pagani, chiusura al transito di via Mangioni per lavori idrici
Per lavori ad opera della società GORI (rimozione di interferenza acquedottistica), il sindaco di Pagani, De Prisco, rende noto che, dal 27 Dicembre al 5 Gennaio, vige la chiusura totale al transito della SP379 - Via Mangioni, in corrispondenza con i civici 86-88.
Per assicurare la percorrenza per e da direzione A30, utilizzare i seguenti percorsi stradali: per provenienza da Nord (da A30), accesso regolare da via Mangioni dal civico 150 al civico 88; accesso da traversa Macinanti dal civico 1 al civico 88, all'uscita dell'A30 svoltare a sinistra in direzione San Mauro;
per provenienza da Sud (Pagani centro), accesso regolare da via Mangioni dal civico 1 al civico 88; accesso da via Migliaro per i civici dal 150 al civico 88, strade consigliate Via Filettine e Traversa Macinanti.
Redazione Sarno 24 12/03/2024
Progetto "Ethosland" a Pagani, 45 piantine di quercia in arena Pignataro
L’arena Pignataro, a Pagani, sempre più al centro di una riqualificazione green: nei giorni scorsi sono state piantumate 45 piantine che diventeranno querce. Il progetto “Ethosland”, di cui il Comune è divenuto ambasciatore, punta a valorizzare la zona dell’arena Pignataro, sempre più vocata allo sport e al tempo libero, e a rafforzare la responsabilità sociale e l’ecosostenibilità in città, sulla scia della mission del progetto nazionale di Mosaico Verde con i centri commerciali Ethos.
La scelta di riqualificare l’area verde che circonda l’arena Pignataro è di fondamentale importanza rispetto al progetto di riqualificazione generale dell’arena stessa, che presto sarà fruibile con attrezzature sportive anche per gli amanti dell’allenamento all’aperto.
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.