Tris della Nocerina al San Marzano nel derby a porte chiuse
Gli errori difensivi degli ospiti agevolano il successo della squadra rossonera
Redazione Sarno 24 23/03/2024 0
La Nocerina liquida 3-0 il San Marzano nell'anticipo del 28° turno e ritrova il successo dopo 3 pareggi consecutivi. Il derby, disputato a porte chiuse dopo i fatti di Nocerina-Cavese, si sblocca già al 4° grazie a Guida, che sfrutta una disattenzione di Mancini.
Intorno alle mezz'ora, il San Marzano rimane in 10 per intervento da ultimo uomo su Gaetani proprio di Mancini. Al 40°, il solito Cardella raccoglie un suggerimento di Guida, agevolato da una leggerezza di Musso, e realizza il 2-0. Nel finale di partita, ancora Cardella si avvantaggia di un tiro sbilenco di Maimone e chiude i giochi a favore dei molossi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/09/2024
Poker esterno della Nocerina sul Costa d'Amalfi, partita dominata
Una grande prestazione consente alla Nocerina di superare largamente il Costa d'Amalfi nella seconda giornata del campionato di serie D. I molossi si impongono in trasferta con uno squillante 0-4, con Cristiani autore di una doppietta. Evidente la superiorità dei rossoneri, che controllano la gara sin dalle battute iniziali.
COSTA D’AMALFI: Provitolo (25’ pt Manzi), Massa, Proto (25’ pt Capone), Celia (16’ st Giuliani), Cappiello, Donnarumma, Maione, Russo (6’ st Apicella), Mansi, De Sio (29’ st Caputo), Esposito. A disposizione: Vuolo, Fierro, Filogamo, Martinelli,. Allenatore: Proto.
NOCERINA: Wodzicki, Tempre (33’ st Fabbricatore), Provenzano (39’ st Basualdo), D’Agostino, Gerbaudo (22’st Vono), Cristiani, Sparandeo, Faiello (38’ st Grandis) , Silvestri, Padalino, Marquez (20’ st Ferrari). A disposizione: Pirró, Giacinti, Lomasto, Fraraccio. Allenatore: Novelli
ARBITRO: Giuseppe Lascaro.
MARCATORI: 47’ pt Marquez (N), 30’ st Cristiani (N) , 36’ st Cristiani (N), 47’ st Ferrari (N).
Redazione Sarno 24 05/12/2024
Il nuovo allenatore della Nocerina è Salvatore Campilongo
Salvatore Campilongo è il nuovo allenatore della Nocerina. Lo comunica ufficialmente il club molosso in una nota. Napoletano, 63 anni, dopo la carriera di calciatore (giocava nel ruolo di attaccante) ha intrapreso la professione di allenatore. È stato sulle panchine di diversi club tra cui Avellino, Cavese, Foggia, Rimini e Taranto. Nel 2012 guidò già la Nocerina, ma l'esperienza durò appena un paio di partite.
Redazione Sarno 24 28/06/2025
La Nocerina rinforza la difesa con lo spagnolo Javi Morales
La Nocerina puntella il reparto difensivo. Javi Morales ha trovato l’intesa col club ed è un nuovo calciatore rossonero. Originario della città di Matarò in Spagna, il classe '93 la scorsa stagione era in forza al Casarano. Morales gran parte della carriera l’ha disputata in terra spagnola, partendo dalle serie inferiori sino a giungere alla Segunda División B con la casacca del Centre d'Esports l'Hospitalet.
Nella stagione 2022/23 si trasferisce all’Inter Club d'Escaldes, club della massima serie del campionato andorrano. Con la casacca dei nerazzurri, Morales ottiene la vittoria del campionato e la stagione successiva fa il suo esordio nei preliminari di Champions League.