Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio

Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine

Redazione Sarno 24 28/08/2024 0

Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/08/2024

E' pari a zero la dispersione scolastica a Pompei, i dati del Prefetto di Napoli

Nei giorni scorsi, il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha presentato i dati relativi alla dispersione scolastica di minori nell’area metropolitana di Napoli per l’anno 2023/2024. Il dato registrato dalla Città di Pompei è pari a zero. Un segnale positivo, a dimostrazione del funzionamento della rete creata dal sindaco Lo Sapio tra le istituzioni scolastiche e i servizi sociali del Comune.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/11/2023

Pompei, nuovo sottopasso pedonale su linea Napoli-Salerno-Battipaglia

Aperto un nuovo sottopasso pedonale sulla linea Napoli-Salerno-Battipaglia in sostituzione del passaggio a livello di via Stabiana a Pompei. L’opera è stata aperta al transito pedonale dopo una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, e del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe La Marca, e di Fabio Rapuano, Direttore Operativo Infrastrutture Territoriale Napoli di Rete Ferroviaria Italiana.

Il sottopasso realizzato da RFI, largo 3,70 metri e alto 2,50 metri, consentirà ai pedoni un passaggio più agevole, senza prevedere l’attraversamento dei binari, creando un collegamento unico con il cavalcavia situato in via Masseria Curato e la strada con via Stabiana, aperti al transito nel 2017.

L'intervento rientra nel programma di eliminazione dei passaggi a livello sul territorio comunale, attuato da RFI e dal Comune di Pompei, che ha già portato alla chiusura dei passaggi a livello di Via Acquasalsa e di Via Masseria Curato. Gli interventi di soppressione hanno richiesto, complessivamente, un investimento di circa 15 milioni di euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Pompei capitale della cultura, Consiglio compatto per la candidatura

Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a capitale della cultura. Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.

Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra. Il Capogruppo Pina Piedepalumbo, inoltre, ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...