Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio
Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine
Redazione Sarno 24 28/08/2024 0
Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2023
Concerto di Natale a Pompei, si raccolgono fondi per Cattedrale di Odessa
Concerto per Natale a Pompei, Sheléa Frazier e Stevie Mackey uniti dalla fede. Parata di star il 14 dicembre (dalle 20:30), biglietti disponibili sulla piattaforma Go2.it. L’evento, che si svolgerà nel teatro "Di Costanzo-Mattiello", alla presenza delle più alte cariche dello Stato, è stato organizzato dal sindaco Carmine Lo Sapio per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della Cattedrale di Odessa.
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Pompei consolida gemellaggio con Xi'an, ricevuto ministro Affari Esteri
Il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha ricevuto il ministro cinese degli Affari Esteri di Xi'an Young Zhang, al fine di consolidare il gemellaggio tra le due città. La visita istituzionale del Governo cinese è stata occasione per consegnare un dono speciale alla città di Pompei: un soldato autentico dell’esercito di terracotta di Xi’an.
Il dono prezioso sarà esposto nelle sale del museo in via di realizzazione al piano terra della storica dimora di Palazzo de Fusco.
Redazione Sarno 24 29/11/2024
Pompei in prima linea nel contrasto ai roghi tossici nella "terra dei fuochi"
Sono diminuiti del 10% gli incendi nella terra dei fuochi la scorsa estate. E’ quanto ha reso noto il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, durante la cerimonia di consegna degli attestati di formazione - presso il teatro San Carlo - agli agenti municipali di Pompei impegnati nelle attività di vigilanza e contrasto, tra le province di Napoli e Caserta.