Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio

Il rogo è stato circoscritto, evitando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine

Redazione Sarno 24 28/08/2024 0

Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/06/2025

Pompei, borseggiatore seriale fermato alla stazione della Circumvesuviana

Borseggiatore seriale fermato dagli agenti della polizia municipale di Pompei. L’uomo, un 60enne di Torre del Greco in trasferta criminale a Pompei, è stato bloccato alla stazione della Circumvesuviana di Pompei-Santuario mentre saliva, con la bicicletta, sul treno.

Gli agenti, durante il controllo del territorio, sono intervenuti in soccorso di un uomo in preda al panico, in quanto vittima di un furto. L’uomo ha raccontato che una persona in bicicletta gli aveva appena rubato il suo borsello, contenente soldi contanti e il cellulare.

Gli agenti hanno attivato il gps satellitare per individuare la posizione del cellulare rubato. Il segnale li ha portati alla stazione della Circumvesuviana, dove hanno bloccato il borseggiatore. L’uomo, con precedenti penali specifici, è stato denunciato. Plauso del sindaco Lo Sapio per l’ottimo lavoro investigativo svolto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Si incendia auto a Pompei in viale Mazzini, salvo l'uomo alla guida

Tanta paura ieri in viale Mazzini, a Pompei, per l’incendio di un’autovettura. L'uomo alla guida è riuscito a lasciare il mezzo, prima che le fiamme lo avvolgessero, grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Polizia Municipale. Sul posto, per estinguere il rogo, anche i Vigili del fuoco. Plauso del sindaco Lo Sapio al corpo della Municipale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2024

Pompei e Ferrara unite dall'arte della pizza, firmato accordo fra i Sindaci

"Pompei è Patrimonio dell’Umanità - spiega il sindaco Lo Sapio - e l’umanità deve beneficiare dell’indotto turistico. Questo è il mio ‘credo’ che mi ha portato ad aprire i confini verso i comuni limitrofi, e non solo. Il Protocollo di Intesa siglato con il collega di Ferrara va a costruire un processo che si apre ai nostri territori e che coinvolge i giovani.

Da sindaco di Pompei e da consigliere della Città Metropolitana, con delega al Turismo, coinvolgerò nel progetto tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali. Ringrazio il Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per aver condiviso il progetto di promuovere negli istituti scolastici ‘l’Arte del Pizzaiolo Napoletano’. Il protocollo, non a caso, è stato firmato a Pompei, la città che, secondo la storia, è la patria della pizza.

Pompei, infatti, non smette di stupirci. Gli archeologi impegnati negli scavi della Regio IX hanno scoperto un affresco che raffigura una natura morta, nella quale un artista sconosciuto riprodusse qualcosa che assomiglia molto a uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana: la pizza”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...