A Pompei si commemora il centenario della morte della contessa De Fusco

Fu consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice del Santuario e delle opere di carità

Redazione Sarno 24 08/02/2024 0

Pompei commemora il centenario della morte della contessa Marianna de Fusco, consorte del beato Bartolo Longo e con lui fondatrice del Santuario e delle opere di carità. Il 9 febbraio del 1924 morì la donna che, insieme a Bartolo Longo, realizzò il "miracolo" della fede che portò alla fondazione della nuova Pompei.

L’intitolazione di una strada, la realizzazione di un murale accanto al consorte beato e la santa messa per ricordare e ringraziare la donna che scrisse la storia della città nuova. La cerimonia avrà luogo domani, 9 febbraio, a partire dalle ore 18:00, in piazza Bartolo Longo; alle 19:00, la messa celebrata dall'arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/03/2024

Pompei, cambieranno volto il parco Fonte Salutare e Piazza Schettini

Un grande cuore verde per bambini e anziani. Ecco come saranno, a breve, il parco Fonte Salutare e Piazza Schettini, in base al rendering che il Comune di Pompei ha pubblicato sui canali social. Alla stesura del progetto hanno collaborato gli alunni dell'I.C. "Amedeo Maiuri", così come promesso dal Sindaco, Carmine Lo Sapio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/11/2024

Pompei si prepara al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna

Ha avuto inizio, con la celebrazione dell'eucaristia, presieduta dall'arcivescovo Tommaso Caputo, l'anno giubilare in preparazione al 150° anniversario dell'arrivo del Quadro della Madonna del Rosario a Valle di Pompei, evento che ricorrerà il 13 novembre 2025.

"A Pompei, da circa 150 anni, si continuano a scrivere pagine di una straordinaria storia di fede e accoglienza. La devozione alla Madonna ha coniugato l’amore per Dio e l’amore per il prossimo, mentre la preghiera mariana del Rosario, cuore della missione della chiesa di Pompei, è diventata uno strumento di evangelizzazione per l’incontro con Cristo Salvatore", ha ricordato mons. Caputo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/05/2024

Pompei in festa per il Giro, Lo Sapio: "Nel 2025 sarà un traguardo"

Pompei grande protagonista della tappa numero 10 del Giro d'Italia. Partenza dalla città degli scavi ed arrivo in salita a Cusano Mutri, nel beneventano. Così il sindaco, Carmine Lo Sapio: "E' stato un successo. Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa. E nel 2025 Pompei sarà un traguardo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...