Pompei, cominciano i lavori per la pista ciclabile in via Aldo Moro
Avranno una durata di 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì
Redazione Sarno 24 21/06/2024 0
Dal 1° luglio, a Pompei, avranno inizio i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile in Via Aldo Moro, e nelle relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1 km, oltre alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. L'importo del finanziamento è pari a 542.048,55 euro; i lavori dureranno 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì, al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale il venerdì.
L'intervento costituisce presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/05/2024
Pompei in festa per il Giro, Lo Sapio: "Nel 2025 sarà un traguardo"
Pompei grande protagonista della tappa numero 10 del Giro d'Italia. Partenza dalla città degli scavi ed arrivo in salita a Cusano Mutri, nel beneventano. Così il sindaco, Carmine Lo Sapio: "E' stato un successo. Ringrazio i miei concittadini per aver accolto con un grande abbraccio la corsa rosa. E nel 2025 Pompei sarà un traguardo".
Redazione Sarno 24 22/07/2024
La TARI a Pompei viene ridotta del 5%, prima rata slitta a fine settembre
L'annuncio del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: "La tassa della raccolta e smaltimento rifiuti ridotta del 5%". E la scadenza della prima rata slitta dal 30 luglio al 30 settembre 2024. La Giunta ha deliberato il ribasso per famiglie e imprese.
"Ci troviamo dinanzi a un risultato storico, da quando sono in politica non ricordo che prima d'ora si era registrato un ribasso così. Questi traguardi dimostrano che, se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati".
Redazione Sarno 24 05/02/2025
Gestione virtuosa dei rifiuti urbani, Pompei è Comune "plastic free" 2025
Nella conferenza stampa a Montecitorio, presso la Camera dei Deputati, alla presenza dell’On. Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, sono stati svelati e ufficializzati i Comuni Plastic Free 2025. Pompei è fra questi.
Tali Enti si sono distinti per la lotta contro gli abbandoni illeciti, la promozione di comportamenti responsabili, le opere di sensibilizzazione sul territorio nonché per l’impegno in una gestione virtuosa dei rifiuti urbani. La consegna dei riconoscimenti e delle targhe, con il relativo attestato di virtuosità, si terrà l'8 marzo a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, in un evento che celebrerà l’impegno per l’ambiente dell’amministrazione comunale di Pompei.