Pompei, cominciano i lavori per la pista ciclabile in via Aldo Moro

Avranno una durata di 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì

Redazione Sarno 24 21/06/2024 0

Dal 1° luglio, a Pompei, avranno inizio i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile in Via Aldo Moro, e nelle relative I Traversa e parte della II Traversa per circa 1 km, oltre alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali. L'importo del finanziamento è pari a 542.048,55 euro; i lavori dureranno 150 giorni e saranno eseguiti dal lunedì al giovedì, al fine di consentire lo svolgimento del mercato settimanale il venerdì.

L'intervento costituisce presupposto per la realizzazione di un percorso ciclabile a raso lungo Via Aldo Moro, che vada a creare connessione con la viabilità secondaria verso il centro cittadino, nonché con la progettata pista ciclabile di Via Ripuaria, il cui tracciato segue tutto il lungo fiume Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/05/2024

Pompei capitale della cultura, Consiglio compatto per la candidatura

Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a capitale della cultura. Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.

Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra. Il Capogruppo Pina Piedepalumbo, inoltre, ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/08/2024

Vasto incendio in via Civita Giuliana a Pompei, soccorsi scongiurano il peggio

Un incendio di vaste proporzioni - scrive il Comune di Pompei sui social - si è sviluppato nella tarda serata di ieri in un fondo in via Civita Giuliana. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto, scongiurando che le fiamme lambissero le abitazioni vicine. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/07/2024

Pompei, inaugurate due aree per cani in via Moro e Parco Maria

L'Amministrazione comunale di Pompei inaugura 2 dog park in via Aldo Moro e Parco Maria. I nostri amici a quattro zampe - spiegano dal Comune - hanno assoluto bisogno di socializzare, di vivere in armonia con gli altri simili, per crescere tranquilli e felici. L'Amministrazione non poteva non pensare a posti all’aria aperta per i cagnolini di Pompei, riservando degli spazi per permettergli di correre e muoversi liberamente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...