Verrà collocata una stazione multiparametrica sul territorio di Sarno

E' finalizzata alla valutazione dei rischi geologici e alla prevenzione di fenomeni franosi

foto di archivio

Redazione Sarno 24 19/04/2024 0

La Giunta ha deliberato l'approvazione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Sarno e il DISTAR (Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università Federico II di Napoli) per la collocazione di una stazione multiparametrica sul territorio comunale.

La stazione multiparametrica è finalizzata alla valutazione dei rischi geologici e alle attività di ricerca e di prevenzione nel campo della pericolosità di fenomeni franosi e di colate rapide di fango e al monitoraggio delle condizioni idrogeologiche del suolo e meteorologiche, senza alcun onere economico per il Comune di Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/07/2024

Sarno, giuramento di Squillante: "Sarò il Sindaco del dialogo e dell'ascolto"

"Prestare giuramento e mettersi al servizio della mia città è un onore. Sono prima di tutto un cittadino legato profondamente a Sarno. Lavorerò per questa terra, sarò il Sindaco della gente, del dialogo, dell’ascolto, del confronto. Ci sono tanti obiettivi che ci attendono, tante sfide importanti che dobbiamo portare avanti insieme, per continuare un cammino di sviluppo e miglioramento che ci renda sempre più fieri ed orgogliosi.

Auguri di buon lavoro a tutti i Consiglieri Comunali. I miei auguri al Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Sodano, al Vice Presidente, Ciro Palumbo, eletti ieri sera nel corso dell’Assise cittadina. Lavoreremo con dedizione ed impegno, senza tirarci mai indietro e senza riserve, per la nostra città ed i nostri concittadini.

Invito i consiglieri di minoranza a fare una opposizione costruttiva, in uno spirito di piena collaborazione e nell’interesse della città. La campagna elettorale è finita, non ha più alcun senso portarla in aula di consiglio. Deve essere chiaro che ciascuno di noi, maggioranza e minoranza, ha un unico grande obiettivo, quello di tener fede al mandato dei cittadini, con responsabilità, serietà, rispetto e senso del dovere".

Così sui social il sindaco Francesco Squillante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/08/2025

Sarno attende il concerto di Noemi il 30 agosto, ecco le aree parcheggio

Sabato 30 agosto, ore 22:00, grande appuntamento canoro a Sarno. In Piazza 5 Maggio, infatti, è previsto il concerto di Noemi. Il Comune ha definito 8 aree parcheggio: 1 Mercato Ortofrutticolo, Via San Valentino (navetta gratuita per il centro dalle 20:00 alle 00:30); 2 Campo Sportivo; 3 Stazione Centrale; 4 Piazza Garibaldi; 5 Scuola Amendola; 6 Via Roma; 7 Mercatino Rionale; 8 Spazio antistante Giudice di Pace.

I posti auto riservati ai disabili - precisa il Comune - si trovano in Corso Giovanni Amendola, alle spalle del palco: da lì parte un percorso segnalato, che conduce direttamente all’area dedicata sotto il palco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2024

Sarno, Gruppo FdI: "Stato di totale abbandono attanaglia il teatro De Lise"

Uno stato di totale abbandono che attanaglia il teatro comunale “Luigi De Lise” a Sarno. È infatti la denuncia del gruppo di Fratelli d’Italia, che qualche giorno fa ha effettuato un sopralluogo nella struttura, constatando non solo i danni, ma anche una pavimentazione pericolosa a causa di pezzi mancanti del parquet, servizi igienici fuori servizio con scarichi non funzionanti, e soprattutto infiltrazioni d’acqua e mura aggredite dall’umidità.

La gestione dello stabile, da qualche anno, è passata dall’Ente comunale alla Sarno Servizi Integrati, la società partecipata di Palazzo San Francesco, la quale rappresenta l’emblema di una politica che, ancora una volta, non ha agito per tutelare l’interesse collettivo.

E' quanto si legge in una nota a firma del candidato sindaco FdI, Giovanni Cocca, e dei consiglieri in assise, Antonello Manuel Rega e Sebastiano Odierna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...