Via al restyling di Scafati Solidale, Aliberti: "Restituire spazi di cultura"
"Il caffè letterario deve tornare ad essere un punto di riferimento culturale per i cittadini"
Redazione Sarno 24 12/09/2025 0
"Iniziamo i lavori a Scafati Solidale. Interventi di recupero che rappresentano la volontà di restituire alla città spazi di cultura, socializzazione e intrattenimento. Il caffè letterario deve tornare ad essere un punto di riferimento culturale per i cittadini. Renderemo il teatro funzionale non solo alle compagnie amatoriali ma anche a compagnie professionistiche".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/05/2025
Scafati, tavolo tecnico per il dragaggio di Rio Sguazzatorio
"Attività preliminari per il dragaggio di Rio Sguazzatorio, una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri. L'intervento, da circa 5.425.000 di euro, avrà una durata di 120 giorni. Dopo i numerosi incontri, le tante richieste e le discussioni, finalmente si sta realizzando il progetto.
Nel tavolo tecnico di questa mattina, con la ditta esecutrice dei lavori, abbiamo organizzato le operazioni, che saranno distribuite in 6 cantieri. Un'opera delicata, che deve essere eseguita con attenzione e rispetto di tutte norme, a partire dai prelievi per la caratterizzazione del materiale, già in corso. Abbiamo ribadito tutto il supporto da parte degli uffici del Comune per eventuali problematiche e disagi che potrebbero verificarsi, dalla viabilità allo stazionamento dei mezzi meccanici".
Redazione Sarno 24 21/10/2024
A Scafati un nuovo incontro pubblico per la definizione del PUC
"Ancora un incontro con i cittadini, i commercianti, gli imprenditori, gli artigiani al fine di avere un PUC (Piano Urbanistico Comunale) partecipato. L'invito è a venire e dare il proprio contributo in termini di idee e proposte. Per noi è importante avere input rispetto alle cose da farsi, per una nuova economia che bisogna sviluppare in questa città".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti, in relazione all'appuntamento di oggi alle 18:00 al Garden Eventi in Corso Nazionale 243/245.
Redazione Sarno 24 24/06/2025
Nove milioni per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Scafati
"Mi aveva rassicurato l'on. Tullio Ferrante - scrive il sindaco Aliberti sui social - quando lo chiamai per farmi chiarire la vicenda degli interventi alle stazioni ferroviarie, chiedendo se e quali fossero previsti per quella di Scafati che in apparenza non risultavano.
Ebbene, le voci non erano vere e, grazie anche alla nostra segnalazione, alla stazione di Scafati ci saranno interventi importanti (per oltre 9 milioni), al pari di diverse stazioni di capoluoghi, per aumentare l'accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l'informazione al pubblico".