Violazione divieto di avvicinamento alla moglie, arrestato 44enne a Pagani
L'uomo era stato sottoposto al provvedimento, con braccialetto elettronico, da appena un giorno
Redazione Sarno 24 16/02/2024 0
Nella notte, a Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza, un 44enne per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico". A tale provvedimento era stato sottoposto appena il giorno prima, nei riguardi della moglie. Ora si trova ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/04/2024
Bus elettrici fermi nel deposito Busitalia a Pagani, la denuncia Ugl
Il trasporto pubblico locale versa in una grave emergenza nel salernitano a causa della mancanza di infrastrutture fondamentali per l'utilizzo dei mezzi elettrici. Da tre mesi, infatti, ben 13 pullman elettrici sono fermi nel deposito di Pagani dell’azienda Busitalia, in attesa di essere messi in funzione. Questa situazione è assolutamente inaccettabile e comporta notevoli disagi per la cittadinanza. A denunciare il caso è Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno.
“Ancora più preoccupante è il fatto che, nonostante le segnalazioni e le richieste pervenute, Busitalia non ha provveduto ad installare le necessarie colonnine di ricarica per consentire l'utilizzo dei pullman elettrici. Questa mancanza di tempestiva azione da parte dell'azienda mette a rischio l'efficienza del servizio di trasporto pubblico e compromette la mobilità dei cittadini.
Inoltre, va evidenziato che la flotta di autobus attualmente in servizio conta circa 25 mezzi che superano i 20 anni di età e che avrebbero dovuto essere dismessi già da un anno. Tuttavia, questi veicoli vetusti continuano a circolare, spesso causando ritardi e problemi agli utenti. Ciò è assolutamente inaccettabile e dimostra una mancanza di adeguati investimenti nel rinnovo della flotta da parte dell'azienda”.
Redazione Sarno 24 15/03/2024
Pagani, finisce ai domiciliari uno spacciatore 22enne di hashish
Ieri, a Pagani, i Carabinieri hanno arrestato un 22enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un controllo, i militari hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare del giovane, rinvenendo circa 100 grammi di hashish (in dosi) e materiale per il confezionamento. Il 22enne è finito ai domiciliari.
Redazione Sarno 24 24/04/2025
Nata a Pagani l'associazione "Ex Alunni liceo Mangino", valorizza territorio
Una nuova promettente realtà ha visto la luce da pochi giorni a Pagani: è nata l'associazione "Ex Alunni del liceo Mangino". L'iniziativa, che si tramuterà in progettualità che creino occasioni di valorizzazione del liceo e del territorio, è stata ideata da alcuni alunni che, venti anni fa, si accingevano in queste settimane alla prepazione dell'esame di maturità.
Le classi V del dell’anno scolastico 2004/2005 hanno voluto celebrare così il ventennale del loro diploma di maturità, regalando anche alla città occasioni di crescita e condivisione. Lo hanno fatto in un evento celebrativo tenutosi martedì pomeriggio al liceo Mangino in presenza di ex alunni, ex docenti, famiglie e rappresentanti istituzionali.
L’associazione, così come comunicato dai promotori, si propone di: Promuovere e sostenere la crescita del Liceo e del territorio paganese; Favorire lo sviluppo delle aspirazioni personali e professionali degli attuali alunni; Fornire un contributo concreto alle attività di orientamento universitario e lavorativo; Creare una rete solida di contatti e collaborazioni tra ex alunni.