Abbandono rifiuti, ad Angri controlli potenziati e sanzioni inasprite

Ferraioli: "Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e dai motorini"

foto da pagina fb Sindaco Angri

Redazione Sarno 24 04/07/2024 0

"Con l’entrata in vigore del nuovo calendario della differenziata, si stanno potenziando anche i controlli nelle aree più sensibili della città, sempre più di frequente teatro dell’inciviltà delle persone. Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e addirittura dai motorini, ignorando completamente di essere ripresi dalle telecamere poste nelle vicinanze.

Per contrastare questo fenomeno, i punti di raccolta di indumenti e vetro sono stati spostati per essere ben monitorati. La collaborazione di tutti è essenziale: segnalate qualsiasi comportamento scorretto alle autorità competenti e sensibilizzate amici e vicini sull’importanza di mantenere pulite le nostre strade. Vi ricordo che le sanzioni per chi non rispetta le normative in materia di rifiuti sono state inasprite, con multe salate per i trasgressori".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/06/2024

Angri, consegna e spiegazione del nuovo calendario della differenziata

Sabato 8 giugno, dalle ore 10:00, al mercato settimanale, nei pressi della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, Angri Eco Servizi consegnerà il nuovo calendario della raccolta differenziata, che entrerà in vigore dal 1° Luglio. Durante la mattinata, i cittadini avranno l’opportunità di porre domande riguardo alle nuove disposizioni, ritirare una copia del calendario, una fornitura di buste e un mastello per l’umido.

Saranno presenti anche le guardie ambientali per promuovere una corretta gestione dei rifiuti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/06/2024

Ucciso un 35enne ad Angri, due uomini fermati dai Carabinieri

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione al fermo, disposto dalla Procura, di due soggetti gravemente indiziati dell'omicidio di Mario CAROTENUTO, un 35enne di Angri, commesso il 16 giugno con premeditazione e per futili motivi.

L'attività investigativa dei Carabinieri, intervenuti a seguito della morte di CAROTENUTO, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco, ha consentito di ricostruire il vissuto della vittima nelle ore immediatamente precedenti l'agguato, accertando che in due precedenti occasioni, nella stessa sera, si era reso protagonista di alcune condotte di disturbo a clienti e personale di alcuni locali della movida del centro storico, da cui erano scaturite vere e proprie colluttazioni.

La visione delle immagini estratte dalle telecamere di videosorveglianza della zona ha permesso poi di ricostruire nel dettaglio le fasi di preparazione ed esecuzione dell'azione delittuosa. Con il diretto coordinamento del PM di tumo, si è giunti quindi ad identificare i presunti autori del fatto, un verosimile agguato punitivo, poi destinatari del fermo: si tratta di un imprenditore angrese di 40 anni, titolare di un noto locale della movida, e di un suo collaboratore 30enne, di origini rumene.

Rinvenute e sequestrate una mazza da baseball ed una pistola, utilizzate per l'agguato mortale. l due fermati sono stati tradotti in serata presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/05/2024

Sospesa attività ristorazione ad Angri per lavoro nero e violazioni sicurezza

Ad Angri, i Carabinieri del NIL di Salerno hanno sanzionato il proprietario di un'attività di ristorazione per “impiego di manodopera priva di regolare contratto di assunzione”, contestando violazioni del Testo Unico sulla sicurezza e tutela salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro, tra le quali l’omessa vigilanza sanitaria, l’assenza del Documento di Valutazione dei Rischi, l’assenza del piano antincendio.

I militari hanno applicato anche la sospensione per “lavoro a nero” ed elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 40mila euro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...