Abbandono rifiuti, ad Angri controlli potenziati e sanzioni inasprite
Ferraioli: "Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e dai motorini"
Redazione Sarno 24 04/07/2024 0
"Con l’entrata in vigore del nuovo calendario della differenziata, si stanno potenziando anche i controlli nelle aree più sensibili della città, sempre più di frequente teatro dell’inciviltà delle persone. Gli incivili di turno operano sia di giorno che di notte, dalle macchine e addirittura dai motorini, ignorando completamente di essere ripresi dalle telecamere poste nelle vicinanze.
Per contrastare questo fenomeno, i punti di raccolta di indumenti e vetro sono stati spostati per essere ben monitorati. La collaborazione di tutti è essenziale: segnalate qualsiasi comportamento scorretto alle autorità competenti e sensibilizzate amici e vicini sull’importanza di mantenere pulite le nostre strade. Vi ricordo che le sanzioni per chi non rispetta le normative in materia di rifiuti sono state inasprite, con multe salate per i trasgressori".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/02/2024
Angri, incontro di sensibilizzazione su violenza domestica e femminicidio
Il Comune di Angri e la Commissione Pari Opportunità presentano “Un’Altra Vita”, iniziativa di Profagri Angri finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica della violenza domestica e del femminicidio. L’evento, indirizzato alle scuole e aperto a tutta la cittadinanza, si terrà Giovedì 8 Febbraio, dalle ore 09:30, presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli.
“Un’Altra Vita” racconta, tra le altre, la toccante testimonianza di Filomena Lamberti, vittima di un drammatico caso di violenza domestica, quando nel 2012 subì un brutale attacco da parte del marito. L’uomo le versò addosso dell’acido, causandole gravi lesioni che hanno coinvolto il 70% del suo corpo.
"Attraverso la sua testimonianza e quelle di Spaziodonna Salerno - spiega il sindaco di Angri, Ferraioli - miriamo a tenere sempre alta l’attenzione sulla problematica partendo dai giovani, incoraggiandoli al rispetto e a segnalare prontamente i primi segni di una eventuale violenza".
Redazione Sarno 24 23/09/2024
Angri, ritrovati i giovani che risultavano dispersi in montagna
Sono stati ritrovati ieri sera i due giovani che risultavano dispersi, dal pomeriggio, sulle montagne del territorio angrese. "Voglio ringraziare di cuore - scrive il sindaco Ferraioli - i volontari della Protezione Civile, Pubblica Assistenza, Guardie Ambientali e il Nucleo Comunale, per la loro disponibilità, abnegazione e competenza. Rivolgo un pensiero di sollievo anche alle famiglie dei ragazzi, che hanno vissuto ore di grande apprensione".
Redazione Sarno 24 17/03/2025
Angri, Pubblica Assistenza a supporto della popolazione dei Campi Flegrei
"Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri volontari della Pubblica Assistenza Città di Angri, che ieri, su attivazione della SOR del Coordinamento Anpas Campania, sono stati impegnati nell’hub di Bagnoli per supportare la popolazione dei Campi Flegrei. La solidarietà e il servizio alle persone sono valori fondamentali, e il loro impegno ne è la prova concreta. Grazie per esserci sempre, sia per la nostra città che per tutto il territorio campano".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.