Tappa ad Angri il 26 febbraio del progetto "Sii saggio, Guida sicuro"

L'appuntamento è in programma presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli

Redazione Sarno 24 22/02/2024 0

Il progetto regionale "Sii saggio, Guida sicuro" fa tappa ad Angri lunedì 26 Febbraio presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli. Questo progetto itinerante intende promuovere iniziative di prevenzione e sensibilizzazione stradale, con l'obiettivo di far acquisire ai giovani una maggiore consapevolezza dei rischi che possono scaturire dal mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/01/2025

Angri, affidati i lavori di messa in sicurezza dell'alveo Sant'Alfonso

"È stato fatto un ulteriore passo fondamentale per la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Sono stati affidati i lavori per la sistemazione e l’adeguamento dell’alveo del torrente Sant’Alfonso, un’opera di rilevanza strategica - attesa da tempo - per la prevenzione del dissesto idrogeologico.

Garantirà maggiore sicurezza alla nostra città, prevenendo il rischio di frane e colate di fango come quelle che nel 2017 hanno causato notevoli danni e disagi alla viabilità e ai cittadini. L’intervento è finanziato con 1,3 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), grazie a fondi europei Next Generation EU".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti

"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Telecamere filmano altro sversamento abusivo di rifiuti ad Angri

La società Angri Eco Servizi denuncia un altro sversamento incontrollato di rifiuti davanti alla sede del centro di raccolta. "Le immagini in pieno giorno ci hanno permesso di risalire alla targa. Ciò che colpisce ancora di più è vedere due adolescenti coinvolte in questa azione.

Siamo in procinto di segnalare l'accaduto alle autorità, perchè chi sporca deve assumersi le proprie responsabilità. La vera sfida è far capire soprattutto alle nuove generazioni che un gesto del genere ha conseguenze su tutti noi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...