Ucciso un 35enne ad Angri, due uomini fermati dai Carabinieri

Si tratta del titolare di un noto locale della movida e di un suo collaboratore

Redazione Sarno 24 17/06/2024 0

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione al fermo, disposto dalla Procura, di due soggetti gravemente indiziati dell'omicidio di Mario CAROTENUTO, un 35enne di Angri, commesso il 16 giugno con premeditazione e per futili motivi.

L'attività investigativa dei Carabinieri, intervenuti a seguito della morte di CAROTENUTO, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco, ha consentito di ricostruire il vissuto della vittima nelle ore immediatamente precedenti l'agguato, accertando che in due precedenti occasioni, nella stessa sera, si era reso protagonista di alcune condotte di disturbo a clienti e personale di alcuni locali della movida del centro storico, da cui erano scaturite vere e proprie colluttazioni.

La visione delle immagini estratte dalle telecamere di videosorveglianza della zona ha permesso poi di ricostruire nel dettaglio le fasi di preparazione ed esecuzione dell'azione delittuosa. Con il diretto coordinamento del PM di tumo, si è giunti quindi ad identificare i presunti autori del fatto, un verosimile agguato punitivo, poi destinatari del fermo: si tratta di un imprenditore angrese di 40 anni, titolare di un noto locale della movida, e di un suo collaboratore 30enne, di origini rumene.

Rinvenute e sequestrate una mazza da baseball ed una pistola, utilizzate per l'agguato mortale. l due fermati sono stati tradotti in serata presso la casa circondariale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/02/2024

Angri, incontro di sensibilizzazione su violenza domestica e femminicidio

Il Comune di Angri e la Commissione Pari Opportunità presentano “Un’Altra Vita”, iniziativa di Profagri Angri finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica della violenza domestica e del femminicidio. L’evento, indirizzato alle scuole e aperto a tutta la cittadinanza, si terrà Giovedì 8 Febbraio, dalle ore 09:30, presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli.

“Un’Altra Vita” racconta, tra le altre, la toccante testimonianza di Filomena Lamberti, vittima di un drammatico caso di violenza domestica, quando nel 2012 subì un brutale attacco da parte del marito. L’uomo le versò addosso dell’acido, causandole gravi lesioni che hanno coinvolto il 70% del suo corpo.

"Attraverso la sua testimonianza e quelle di Spaziodonna Salerno - spiega il sindaco di Angri, Ferraioli - miriamo a tenere sempre alta l’attenzione sulla problematica partendo dai giovani, incoraggiandoli al rispetto e a segnalare prontamente i primi segni di una eventuale violenza".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2024

Angri, Guardie Ambientali ripuliscono il Chianiello a Pasquetta

"Come ogni anno, voglio ringraziare sentitamente le Guardie Ambientali Italiane, insieme al Servizio Antincendio, che hanno presidiato il nostro Chianiello in occasione della Pasquetta. Li voglio ringraziare particolarmente perché i ragazzi si sono occupati di portare via anche i rifiuti di chi, dopo essersi goduto la giornata all’aria aperta, ha preferito lasciarli sul posto".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2024

Angri, rimozione dalle strade dei contenitori del metallo

In previsione dell’entrata in vigore del nuovo calendario della raccolta differenziata, prevista per Lunedì 1 Luglio, è iniziata ad Angri la rimozione dei contenitori del metallo dalle strade. Questo perché, come previsto dalle nuove modalità di raccolta, plastica e metallo potranno essere conferiti insieme e verranno ritirati, attraverso il porta a porta, dagli operatori della società Angri Eco Servizi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...