Ucciso un 35enne ad Angri, due uomini fermati dai Carabinieri

Si tratta del titolare di un noto locale della movida e di un suo collaboratore

Redazione Sarno 24 17/06/2024 0

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione al fermo, disposto dalla Procura, di due soggetti gravemente indiziati dell'omicidio di Mario CAROTENUTO, un 35enne di Angri, commesso il 16 giugno con premeditazione e per futili motivi.

L'attività investigativa dei Carabinieri, intervenuti a seguito della morte di CAROTENUTO, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco, ha consentito di ricostruire il vissuto della vittima nelle ore immediatamente precedenti l'agguato, accertando che in due precedenti occasioni, nella stessa sera, si era reso protagonista di alcune condotte di disturbo a clienti e personale di alcuni locali della movida del centro storico, da cui erano scaturite vere e proprie colluttazioni.

La visione delle immagini estratte dalle telecamere di videosorveglianza della zona ha permesso poi di ricostruire nel dettaglio le fasi di preparazione ed esecuzione dell'azione delittuosa. Con il diretto coordinamento del PM di tumo, si è giunti quindi ad identificare i presunti autori del fatto, un verosimile agguato punitivo, poi destinatari del fermo: si tratta di un imprenditore angrese di 40 anni, titolare di un noto locale della movida, e di un suo collaboratore 30enne, di origini rumene.

Rinvenute e sequestrate una mazza da baseball ed una pistola, utilizzate per l'agguato mortale. l due fermati sono stati tradotti in serata presso la casa circondariale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/04/2024

Angri, multate 4 persone e un'attività per sversamento illecito rifiuti

"Con dispiacere ma anche con un pizzico di soddisfazione vi comunico che, da inizio settimana, sono iniziati i controlli delle Guardie Ambientali sul territorio angrese, coadiuvate dall’Assessore all’Ambiente, Salvatore Mercurio, e dall’Ingegnere Mimmo Novi di Angri Eco Servizi. Ben 4 persone sono state segnalate alla Polizia Locale, di cui una non residente ad Angri, e un esercizio commerciale per sversamento illecito di rifiuti nelle zone di Piazza Annunziata e Via Brigadiere d’Anna.

Un comportamento che danneggia il nostro ambiente e mina anche l'immagine della nostra città. Pertanto, chiedo anche la vostra collaborazione nel segnalare simili comportamenti alle autorità competenti, affinché possano essere affrontati con cura e determinazione".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/11/2024

Angri, individuato automobilista che ha fatto danni in via Amendola

"La Polizia Locale, attraverso il controllo delle telecamere, ha individuato il mezzo e la targa del conducente che ha provocato gli ingenti danni in via Amendola nella giornata di ieri. L’alta velocità e l’inciviltà potevano provocare danni ben maggiori, alle persone ad esempio.

Non è tollerabile che le nostre strade diventino piste per irresponsabili, che mettono a repentaglio la vita dei cittadini. Questa persona dovrà rispondere dei danni causati e sarà sanzionato secondo quanto previsto dal Codice della Strada per guida pericolosa".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2024

Angri, il 12 maggio serata di beneficenza all'insegna della milonga

Domenica 12 Maggio, dalle 19:00 a mezzanotte, presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Doria, ad Angri, avrà luogo l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Baobab Amici di Tampellin ODV, con il Patrocinio del Comune, che consisterà in una serata di ballo dedicata alla milonga con l’esibizione dei Maestri Yael Nahir e Francisco Coria.

I fondi raccolti dalle donazioni volontarie dei partecipanti sono destinati a finanziare interamente i progetti di Cooperazione internazionale/Sostegno al Dispensario Medico “Saint Louis Orione ed Ecole Maternelle Le Bon Samaritan” di Tampellin in Burkina Faso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...