Ucciso un 35enne ad Angri, due uomini fermati dai Carabinieri
Si tratta del titolare di un noto locale della movida e di un suo collaboratore
Redazione Sarno 24 17/06/2024 0
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione al fermo, disposto dalla Procura, di due soggetti gravemente indiziati dell'omicidio di Mario CAROTENUTO, un 35enne di Angri, commesso il 16 giugno con premeditazione e per futili motivi.
L'attività investigativa dei Carabinieri, intervenuti a seguito della morte di CAROTENUTO, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco, ha consentito di ricostruire il vissuto della vittima nelle ore immediatamente precedenti l'agguato, accertando che in due precedenti occasioni, nella stessa sera, si era reso protagonista di alcune condotte di disturbo a clienti e personale di alcuni locali della movida del centro storico, da cui erano scaturite vere e proprie colluttazioni.
La visione delle immagini estratte dalle telecamere di videosorveglianza della zona ha permesso poi di ricostruire nel dettaglio le fasi di preparazione ed esecuzione dell'azione delittuosa. Con il diretto coordinamento del PM di tumo, si è giunti quindi ad identificare i presunti autori del fatto, un verosimile agguato punitivo, poi destinatari del fermo: si tratta di un imprenditore angrese di 40 anni, titolare di un noto locale della movida, e di un suo collaboratore 30enne, di origini rumene.
Rinvenute e sequestrate una mazza da baseball ed una pistola, utilizzate per l'agguato mortale. l due fermati sono stati tradotti in serata presso la casa circondariale di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/02/2024
Angri, istituito doppio senso temporaneo in via Cervinia
Da Venerdì 16 Febbraio, ad Angri, DIVIETO DI FERMATA TEMPORANEO, ambo i lati e con rimozione, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 08:30; DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE TEMPORANEO, in via Cervinia (nel tratto compreso tra via Fleming e via Adriana), a partire dalle ore 11:30 del 16 Febbraio.
La decisione del Comune ai fini dell’ottimizzazione dello smaltimento dei flussi veicolari, in considerazione del fatto che attualmente l’unico percorso per raggiungere via Fleming, Via Fermi e Via Colombo passa per Corso Italia, gravando in tal modo sulla circolazione.
(Nella foto, tratta dal profilo fb del Comune di Angri, il tratto di strada interessato dall'ordinanza è in blu e giallo).
Redazione Sarno 24 27/03/2025
Scaricano ingombranti in strada ad Angri, identificati e diffidati
"Pensavano di farla franca, ma sono stati pizzicati! Ieri mattina, alcuni cittadini di Castellammare di Stabia sono stati sorpresi a scaricare ben tre carichi di rifiuti ingombranti nei pressi della nostra sede in Via Stabia, in periferia. Peccato per loro che, insieme all’assessore all’Ambiente, Salvatore Mercurio, abbiamo condotto un’indagine accurata, riuscendo a identificarli e a diffidarli: poche ore dopo erano già sul posto a ripulire il disastro che avevano lasciato!
Ci teniamo a specificare che la persona accorsa a pulire è stata chiamata ad intervenire, ma non si tratta della stessa persona che ha sversato i rifiuti. Oltre al danno ambientale, questi atti incivili mettono in difficoltà il nostro sistema di raccolta locale e contribuiscono al degrado urbano. Il vero problema? Molti di questi rifiuti arrivano da fuori città: c’è chi sceglie Angri come discarica personale. Ma non ci stiamo più! Chi inquina deve pagare e chi sporca deve rimediare".
Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi.
Redazione Sarno 24 27/03/2024
Rifiuti conferiti in modo scorretto, la nota della società Angri Eco Servizi
"Come Azienda Speciale che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio angrese, comprendiamo l'importanza di promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili e rispettose dell'ambiente. La decisione di lasciare per strada le buste contenenti i rifiuti non conformi alla differenziata è stata presa, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Angri, per incentivare una maggiore consapevolezza delle regole da parte dei cittadini che ancora non le rispettano.
Confidiamo che le scene indecorose che si sono viste nell’ultima settimana, compresi i cumuli di RIFIUTI ERRONEAMENTE CONFERITI, e per questo non ritirati, invoglino i cittadini a riflettere sulle conseguenze in termini ambientali e di decoro della città, e sulla necessità di rispettare le regole stabilite e i giorni di conferimento.
Inoltre, auspichiamo che questa decisione incoraggi i cittadini a essere più consapevoli e attenti nel loro approccio alla gestione dei rifiuti, promuovendo comportamenti più responsabili e sostenibili, alla luce di quanto visto per le nostre strade nell’ultima settimana. Difatti, tra le altre cose, siamo stati costretti a rinviare l'entrata in vigore del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti poiché, come provato nell’ultima settimana, è evidente la già grossa difficoltà a far rispettare il calendario preesistente".
Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi