ACI Salerno e Comune Castel San Giorgio insieme per la sicurezza stradale
Lanzara: "Parlare ai ragazzi è un nostro dovere ed un obiettivo importante che ci siamo prefissi"
Redazione Sarno 24 16/05/2025 0
È stata davvero un grande successo la manifestazione sulla sicurezza statale organizzata dall’Automobile Club Salerno, il Comune di Castel San Giorgio e l’Associazione La Mitica 500. Un’iniziativa di forte impatto emotivo per gli studenti dell’istituto Cuomo-Milone e del Profagri, fortemente voluta dalla sindaca Paola Lanzara, alla quale hanno subito offerto la piena disponibilità il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, il Direttore Aci Salerno, Giovanni Caturano, il Presidente dell’associazione La mitica 500, Giuseppe Calabrese.
"La sicurezza stradale - afferma Lanzara - è un tema fondamentale per la nostra società ed anche per la nostra comunità. Castel San Giorgio, negli ultimi anni, ha pagato un tributo altissimo di vite umane, soprattutto giovani, pertanto parlare ai ragazzi, nel tentativo di ridurre gli incidenti stradali e proteggere la vita delle persone, è un nostro dovere ed un obiettivo importante che ci siamo prefissi e che stiamo portando avanti".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/10/2024
Castel San Giorgio, il 13 ottobre la competizione podistica "Run for Manuel"
Tutto pronto a Castel San Giorgio per la "Run for Manuel", l'appuntamento podistico in memoria di Manuel Kolaveri in programma domenica 13 ottobre alle 8:30 alla frazione Trivio. L'evento si svolge sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera e vedrà la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
"La Run for Manuel - afferma la sindaca Paola Lanzara - è un atto di amore grande, un evento sportivo che rende onore ad una famiglia colpita da un terribile lutto e che è riuscita, con l'aiuto di tanti amici, di un'intera comunità, a trasformare il dolore in una serie di iniziative, sportive e sociali, che rappresentano un vero e proprio inno alla vita".
Con il ricavato, verrà donato un defibrillatore che sarà posizionato nella piazzetta antistante la chiesa di San Michele Arcangelo e saranno effettuati altri corsi BLSD per formare figure in grado di utilizzare questi importantissimi strumenti salvavita.
Redazione Sarno 24 17/01/2024
Castel San Giorgio, rinnovo ISEE per servizi scolastici mensa e trasporto
"Si comunica ai genitori dei fruitori dei servizi scolastici di mensa e trasporto - scrive il Comune di Castel San Giorgio - di provveddere con urgenza al rinnovo dell'attestazione ISEE per l'anno 2024. Essa risulta scaduta a dicembre 2023. In caso di mancato rinnovo, il sistema calcolerà il costo dei servizi a prezzo pieno. Si ringrazia per la collaborazione".
Redazione Sarno 24 27/06/2025
Deficit idrico a Castel San Giorgio, di notte verrà interrotta l'erogazione
"In relazione all’incremento dei prelievi della risorsa idrica da parte dell’utenza, legati alle particolari condizioni meteo del periodo, ed al calo della disponibilità idrica, la società Gori comunica che si stanno verificando costanti abbassamenti dei normali livelli di accumulo nei serbatoi a servizio del comune di Castel San Giorgio.
Per fronteggiare tale criticità, e al fine di assicurare la continuità del servizio durante le ore diurne, si informa che è necessario procedere in modo sistematico alla chiusura e/o regolazione dell’erogazione idrica durante le ore notturne. Pertanto, fino al superamento dell’attuale situazione di deficit idrico, sarà interrotta l’erogazione di acqua in tutto il territorio comunale alle ore 00:00; la riapertura del flusso idrico avverrà gradualmente, ogni mattina, a partire dalle ore 05:00".