Allerta gialla in Campania fino alla mezzanotte dell'8 luglio per temporali

Le precipitazioni potranno rivelarsi molto intense, anche se in un arco breve di tempo

Redazione Sarno 24 07/07/2025 0

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle ore 23:59 di domenica 6 luglio fino alla stessa ora di lunedì 7. Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione: potranno rivelarsi molto intense, anche se in un arco breve di tempo. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Attraverso una successiva comunicazione, la Protezione Civile ha prorogato l'avviso di 24 ore, cioè fino alle 23:59 di martedì 8 luglio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/01/2025

In Campania tornano i temporali, allerta gialla per sabato 18 gennaio

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello "giallo" per temporali, valido dalle ore 23:59 di oggi fino alle 20:00 di domani, sabato 18 gennaio. Sono previsti temporali anche intensi su tutta la Campania, con conseguente rischio idrogeologico localizzato (possibili frane, esondazioni, allagamenti, caduta massi).

Contestualmente, la stessa Protezione civile ha prorogato il vigente avviso di allerta per vento forte, con possibili raffiche e mare agitato con mareggiate, fino alle 20:00 di domani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/09/2024

Allerta meteo in Campania prorogata fino al 4 settembre

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per temporali, con criticità di livello Giallo, sull’intero territorio regionale, di altre 24 ore e cioè fino alle ore 14:00 di domani, 4 settembre. I fenomeni saranno caratterizzati ancora da incertezza previsionale e potranno avere rapida evoluzione ed essere particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Forte caldo lascia spazio alla pioggia, in Campania allerta fino al 20 agosto

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 9:00 di martedì 20 agosto l'avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutto il territorio regionale, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.

I fenomeni continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...