Alluvione Sarno '98, Squillante: "Nostro compito ricordare e testimoniare"

"Il 5 maggio è storia della nostra comunità, del dolore e della speranza, della forza e della dignità"

foto da pagina fb Comune Sarno

Redazione Sarno 24 05/05/2025 0

"Il nostro compito, oggi, non è solo ricordare ma anche testimoniare. Ricordare chi non c’è più. Onorare chi è rimasto. Ringraziare chi ha aiutato. E, soprattutto, trasmettere alle nuove generazioni il senso di quel vincolo umano indissolubile, nato nel fango, nella notte, nella tragedia. Sarno non ha dimenticato e non dimenticherà mai. Il 5 maggio 1998 è la storia della nostra comunità, del dolore e della speranza, della forza e della dignità".

Così sui social il sindaco Squillante, nel 27° anniversario della tragica alluvione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/10/2024

Parte il trasporto scolastico a Sarno, pagamento entro il 7 ottobre

I richiedenti che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico sono tenuti a effettuare il pagamento del costo mensile per ottobre 2024, utilizzando il sistema PAGO PA, entro e non oltre lunedì 7. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le tariffe stabilite.

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/05/2024

Sarno, inaugurazione panchina rossa contro la violenza sulle donne

Martedì 28 Maggio, alle ore 11.00, in Piazza Municipio, a Sarno, sarà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne, donata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Sarno.

"Un simbolo tangibile e visibile del nostro impegno collettivo - scrive l'amministrazione comunale di Sarno sui social - per un futuro senza violenza e contro ogni tipo di violenza sulle donne.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/07/2025

Chiusura di Via Sarno-Palma per lavori, ecco i percorsi alternativi

Il Comune di Sarno rende noto che, con ordinanza n. 700, la Provincia di Salerno ha disposto la chiusura totale di Via Sarno-Palma, nei pressi del civ. 209, fino all’11 agosto 2025. Il provvedimento scaturisce dalla necessità di effettuare lavori di manutenzione della strada provinciale S.R. 367/b, tra il km 18+000 e il km 18+400.

In fondo all'articolo, i percorsi alternativi indicati sui social dal Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...