Angri, incontro su IMU aree fabbricabili con professionisti di settore

Redazione Sarno 24 29/01/2024 0

Giovedì 1 febbraio, alle ore 15:00, presso la Casa del Cittadino di Angri si terrà un importante incontro specifico sull’IMU aree fabbricabili, organizzato dalla Commissione Sviluppo del Comune. L’invito è esteso a tutti, con particolare attenzione alle figure professionali chiave come commercialisti, consulenti del lavoro, CAF, ingegneri, architetti e geometri.

L'obiettivo, infatti, è promuovere un confronto costruttivo e un momento informativo importante per tutti, anche attraverso la presenza della d.ssa Mariolina Dammora, responsabile della fiscalità locale del Comune di Angri, e del dott. Massimo Esposito di Kibernetes, che arricchiscono ulteriormente il dibattito.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/02/2024

Angri, dal 12 febbraio nuova viabilità per "alleggerire" via S.F. Caiazzo

Dalle ore 10:00 di Lunedì 12 Febbraio, ad Angri, entrano in vigore le seguenti disposizioni legate alla viabilità, al fine di ottimizzare lo smaltimento del flusso veicolare su via F.S. Caiazzo: inversione temporanea del senso di marcia di via Marra, consentendo il transito veicolare in direzione Prolungamento Corso Italia, con istituzione obbligo di fermarsi e dare la precedenza “Stop” all’intersezione con Prolungamento Corso Italia;

istituzione temporanea dell’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione via Marra/Prolungamento Corso Italia, per i veicoli provenienti da via Marra; sospensione del doppio senso di circolazione in via Della Repubblica (nel tratto compreso tra via Marra e viale Kennedy).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/03/2025

Angri, lettere ai cittadini per ricordare le regole della differenziata

"In questi giorni, i giovani volontari del servizio civile universale del Comune di Angri stanno consegnando delle lettere informative ai cittadini, soprattutto ai condòmini. È un avviso scritto a quattro mani con Angri Eco Servizi per ricordare a tutti le regole della raccolta differenziata e le sanzioni per chi non le rispetta.

Un piccolo gesto di responsabilità che può fare una grande differenza per la nostra città. Grazie ai volontari del servizio civile universale e ad Angri Eco Servizi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo in sinergia".

Lo scrive il sindaco Ferraioli sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Disabilità scolastica, oltre 50mila euro da Comune Angri a "Comunità Sensibile"

"È con grande soddisfazione - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - che desidero condividere con voi una bella notizia, un passo importante per rendere Angri ancora più inclusiva. Attraverso un'importante delibera di giunta, abbiamo recentemente trasferito la somma di 52.500,27 euro all’Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", al fine di offrire un supporto essenziale ai bambini e ai ragazzi con disabilità scolastica della nostra comunità.

Riteniamo fondamentale garantire loro non solo supporto, ma anche un ambiente inclusivo che favorisca la crescita e lo sviluppo personale. L’inclusione scolastica non è solamente un elemento fondamentale della scuola, ma anche un principio centrale della Costituzione.

Questa iniziativa, presa di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali, è il frutto del nostro impegno costante per rendere Angri una comunità più solidale e inclusiva, come dimostrano tutti i provvedimenti che abbiamo preso in questi mesi a favore dei cittadini con disabilità. Attraverso il miglioramento del supporto e dell’adattamento delle risorse didattiche, vogliamo favorire lo sviluppo personale di questi ragazzi, permettendo loro di esprimere appieno il proprio potenziale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...