Angri, procede iter per la realizzazione della Mensa dei Poveri
Ferraioli: "Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità"
Redazione Sarno 24 09/03/2024 0
"Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Lunedì 4 Marzo, ad Angri, la proposta, il progetto e gli allegati per la realizzazione della mensa per i poveri sono stati approvati all'unanimità. Un ulteriore passo in avanti, fondamentale, per un'opera di grande valore sociale, che coinvolgerà l'intera comunità e di cui beneficeranno le persone più indigenti.
La Mensa dei Poveri di Angri non sarà solo un luogo dove distribuire cibo, ma un vero e proprio centro di accoglienza e sostegno per le persone in difficoltà. Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità.
L'idea nasce grazie anche alla tenacia e all'impegno costante di don Luigi La Mura, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La realizzazione della Mensa dei Poveri è senz’altro un esempio virtuoso di sinergia tra Comune e cittadini. La nostra amministrazione, infatti, ha già da tempo messo a disposizione un lotto di terreno in via Alveo Sant'Alfonso, affidato alla Onlus 'I ragazzi di Don Luigi La Mura', che realizzerà la struttura a sue spese".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Contributi per trasporto sociale ad Angri, istanza entro il 12 febbraio
"Sono lieto di annunciare - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - un nuovo intervento nel sociale a favore dei diversamente abili, reso possibile anche grazie ai nostri fondi comunali messi a disposizione dell’Azienda Speciale “Comunità Sensibile”.
È stato infatti pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese di trasporto, da e verso i centri di riabilitazione e le strutture semiresidenziali. Parliamo quindi di un rimborso sulle spese sostenute dagli accompagnatori.
Un’ottima possibilità che mira a incentivare un accesso equo ai necessari percorsi di cura per tutti e, al contempo, alleviare il peso finanziario delle famiglie nelle quali è presente una persona diversamente abile. È possibile presentare istanza entro le ore 14:00 del 12 Febbraio 2024".
Redazione Sarno 24 28/03/2024
Angri, ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro
Un importante passo in avanti quello ufficializzato con il ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro, ad Angri, riguardante il progetto "Azioni Per l'Acqua". Grazie agli interventi attuati da GORI, sarà garantita la continuità del servizio idrico e il riequilibrio delle pressioni sull'intero territorio comunale.
"Tra i punti salienti di questo progetto - spiega il sindaco Ferraioli - c’è la sostituzione, già avvenuta, di ben 2 chilometri di vecchie condotte, rimpiazzate con tubazioni più nuove e performanti, portando la rete idrica da 3 a 16 distretti. La rifunzionalizzazione del serbatoio non solo ridurrà l'impatto negativo sulla nostra comunità durante le operazioni di manutenzione o guasti, ma ci permette di recuperare un incredibile volume di acqua al giorno, grazie all'implementazione di tecnologie digitali per il monitoraggio dei flussi idrici.
Parliamo di 8.800.000 litri di acqua recuperati ogni giorno grazie alla digitalizzazione, ma anche grazie alla capacità del serbatoio di 4500 metri cubi di acqua (l’equivalente di nove milioni di bottiglie di acqua) ad uso esclusivo del Comune di Angri, che ne potrà beneficiare per circa 16 ore consecutive in caso di guasti, limitando così i disagi che ne conseguono".
Redazione Sarno 24 13/12/2024
Custodiva più di 5 chili di cocaina, arrestato 40enne ad Angri
Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato il classe '84 D.M., trovato in possesso di oltre 5 kg di cocaina, divisa in 5 panetti. La droga è stata rinvenuta nell'auto del giovane, a seguito di perquisizione effettuata nei pressi del suo domicilio, ad Angri. Gli agenti hanno recuperato anche più di 250 grammi di hashish, oltre a targhe e parti di auto risultate compendio di furto.