Angri, procede iter per la realizzazione della Mensa dei Poveri

Ferraioli: "Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità"

Il render degli interni

Redazione Sarno 24 09/03/2024 0

"Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Lunedì 4 Marzo, ad Angri, la proposta, il progetto e gli allegati per la realizzazione della mensa per i poveri sono stati approvati all'unanimità. Un ulteriore passo in avanti, fondamentale, per un'opera di grande valore sociale, che coinvolgerà l'intera comunità e di cui beneficeranno le persone più indigenti.

La Mensa dei Poveri di Angri non sarà solo un luogo dove distribuire cibo, ma un vero e proprio centro di accoglienza e sostegno per le persone in difficoltà. Un luogo dove sentirsi accolti, ascoltati e supportati, dove poter ritrovare speranza e dignità.

L'idea nasce grazie anche alla tenacia e all'impegno costante di don Luigi La Mura, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. La realizzazione della Mensa dei Poveri è senz’altro un esempio virtuoso di sinergia tra Comune e cittadini. La nostra amministrazione, infatti, ha già da tempo messo a disposizione un lotto di terreno in via Alveo Sant'Alfonso, affidato alla Onlus 'I ragazzi di Don Luigi La Mura', che realizzerà la struttura a sue spese".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/04/2025

Scarti di auto abbandonati in strada, denunciato cittadino di Angri

"Beccato in flagrante. Un cittadino ha pensato bene di liberarsi di scarti di auto, abbandonandoli in Viale Europa sul ciglio della strada, in pieno giorno, come fosse una discarica. Peccato per lui che altri cittadini, attenti e responsabili, abbiano immortalato e condiviso tutto con una foto molto chiara, a conferma della segnalazione che già era pervenuta dagli operatori.

Nello scatto originale si vedono chiaramente la targa del veicolo e il volto della persona. È partita la denuncia alla Polizia Locale, che a sua volta ha già segnalato tutto in Procura. Questa è la collaborazione che ci piace. Così si difende il territorio. I cittadini che amano la propria città sono i nostri migliori alleati. Chi inquina deve sapere che non resterà più inosservato e impunito. Tolleranza zero per chi sporca Angri".

Lo scrive il sindaco Ferraioli sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Contributi per trasporto sociale ad Angri, istanza entro il 12 febbraio

"Sono lieto di annunciare - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - un nuovo intervento nel sociale a favore dei diversamente abili, reso possibile anche grazie ai nostri fondi comunali messi a disposizione dell’Azienda Speciale “Comunità Sensibile”.

È stato infatti pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese di trasporto, da e verso i centri di riabilitazione e le strutture semiresidenziali. Parliamo quindi di un rimborso sulle spese sostenute dagli accompagnatori.

Un’ottima possibilità che mira a incentivare un accesso equo ai necessari percorsi di cura per tutti e, al contempo, alleviare il peso finanziario delle famiglie nelle quali è presente una persona diversamente abile. È possibile presentare istanza entro le ore 14:00 del 12 Febbraio 2024".

L'AVVISO IN DETTAGLIO

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2024

Aggrediti comandante e agente Polizia Municipale di Angri

"Esprimo la mia solidarietà alla Comandante Anna Galasso e all’Agente Sorrentino della Polizia Locale di Angri per l’aggressione subìta questa mattina. Un gesto gravissimo, incivile e violento, da condannare senza se e senza ma. L’aggressore, ora arrestato e in custodia presso la Stazione Carabinieri di Angri, ha provocato la rottura del setto nasale all’agente Sorrentino, portato in ospedale insieme alla Comandante per le cure e i referti".

Così sui social il sindaco Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...