Angri, ai domiciliari il 47enne che aveva aggredito i vigili urbani
Il gesto violento dopo il rifiuto per l'annullamento di una contravvenzione ricevuta
Redazione Sarno 24 20/02/2024 0
E' finito ai domiciliari il 47enne che, nella mattinata di ieri, ad Angri, è stato arrestato dai Carabinieri per "resistenza a pubblico ufficiale, lesione personali aggravate e violenza e minaccia a pubblico ufficiale". L'uomo, negli uffici del locale Comando di Polizia Municipale, al rifiuto dell'annullamento di una contravvenzione ricevuta, aveva aggredito verbalmente e fisicamente il personale presente, fra cui la dirigente del Comando.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/03/2024
Rifiuti conferiti in modo scorretto, la nota della società Angri Eco Servizi
"Come Azienda Speciale che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio angrese, comprendiamo l'importanza di promuovere pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili e rispettose dell'ambiente. La decisione di lasciare per strada le buste contenenti i rifiuti non conformi alla differenziata è stata presa, di concerto con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Angri, per incentivare una maggiore consapevolezza delle regole da parte dei cittadini che ancora non le rispettano.
Confidiamo che le scene indecorose che si sono viste nell’ultima settimana, compresi i cumuli di RIFIUTI ERRONEAMENTE CONFERITI, e per questo non ritirati, invoglino i cittadini a riflettere sulle conseguenze in termini ambientali e di decoro della città, e sulla necessità di rispettare le regole stabilite e i giorni di conferimento.
Inoltre, auspichiamo che questa decisione incoraggi i cittadini a essere più consapevoli e attenti nel loro approccio alla gestione dei rifiuti, promuovendo comportamenti più responsabili e sostenibili, alla luce di quanto visto per le nostre strade nell’ultima settimana. Difatti, tra le altre cose, siamo stati costretti a rinviare l'entrata in vigore del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti poiché, come provato nell’ultima settimana, è evidente la già grossa difficoltà a far rispettare il calendario preesistente".
Lo scrive in una nota la società Angri Eco Servizi
Redazione Sarno 24 15/10/2024
Inaugurato nuovo parco giochi in via Niglio ad Angri, area riqualificata
"Un nuovo parco giochi con libero accesso per i bambini e le famiglie in via Generale Niglio, frutto del lavoro e del coraggio dei nostri giovani concittadini di Padel Club Doria, in sinergia con l’amministrazione comunale. Un esempio concreto di affidamento e gestione che continua a dare risultati. Un’area riqualificata e restituita alla città e ai suoi cittadini.
L’inaugurazione ha visto una grande affluenza di cittadini, famiglie e bambini, che hanno immediatamente iniziato a vivere e godere di questo nuovo spazio. Il clima di festa e il forte senso di partecipazione hanno reso l’apertura un successo, dimostrando quanto fosse attesa e apprezzata questa riqualificazione.
Da oggi quest’area è finalmente un punto di incontro, un luogo dove i bambini possono giocare in sicurezza e le famiglie trascorrere del tempo insieme all’aria aperta. Un esempio di come la collaborazione tra cittadini e istituzioni possa produrre risultati concreti e duraturi per il bene comune".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 26/10/2024
Angri, manifestazione di interesse per gestione biblioteca a titolo gratuito
Al fine di valorizzare e utilizzare in maniera ottimale la Biblioteca Comunale, il Comune di Angri intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere alla gestione, a titolo gratuito, della suddetta, attraverso la collaborazione con un’associazione culturale e di promozione sociale, avente sede ed operante sul territorio comunale.
La convenzione avrà la durata di 2 anni, decorrenti dalla data della stipula, e l'eventuale rinnovo sarà oggetto di nuovi e specifici accordi tra le parti. La convenzione è senza scopo di lucro e le associazioni presteranno i loro servizi su base volontaria e senza remunerazione, mentre il Comune di Angri consentirà l'utilizzo gratuito dei locali e si accollerà le spese delle utenze.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse compilando l'apposito modulo e inviandolo tramite PEC all'indirizzo comune.angri@legalmail.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 9 novembre 2024, specificando nell'oggetto "Avviso Pubblico per manifestazione d’interesse finalizzato alla stipula di una convenzione per la gestione a titolo gratuito delle attività della Biblioteca in via Incoronati".