Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/09/2025
Ritornano i corsi della Scuola di Musica "Città di Castel San Giorgio"
L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, in collaborazione con il Concerto Bandistico “Città di Castel San Giorgio”, è lieta di annunciare, anche per quest anno, l’apertura ufficiale della Scuola di Musica “Città di Castel San Giorgio”, un’iniziativa culturale e formativa rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio.
I corsi, completamente gratuiti, prenderanno il via mercoledì 1 ottobre 2025 e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 20:00, presso i locali comunali di Via Nocelleto. L’offerta formativa prevede l’insegnamento di diversi strumenti musicali: Clarinetto, Sassofono, Flauto traverso, Tromba, Trombone, Basso Tuba, Corno e Percussioni, per permettere agli studenti di avvicinarsi al mondo della musica con percorsi strutturati e qualificati.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 08/06/2026
Tutela patrimonio, a Castel San Giorgio inaugurato il Pendino De Simone
È stato inaugurato, a Castel San Giorgio, il Pendino De Simone, primo intervento realizzato nell'ambito del progetto pilota per la riqualificazione e il recupero dei valori paesaggistici delle aree ricadenti in zona vincolata, ai sensi dell'articolo 167 del Decreto Legislativo n. 42/2004.
L'opera segna l'avvio di un percorso di valorizzazione dei "pendini", elementi identitari del territorio di Castel San Giorgio che da oltre un secolo non erano stati interessati da interventi strutturali di recupero. I lavori hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione in mattoncini e l'adeguamento dei sottoservizi, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza, funzionalità e decoro urbano.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 30/06/2025
Niente acqua di notte a Castel San Giorgio, Lanzara protesta con Gori
"Cari concittadini, GORI SpA ha comunicato che, a causa del calo della disponibilità idrica, l'acqua viene sospesa ogni notte dalle 00:00 alle 05:00, a partire dal 27 giugno. Una misura che, pur inserendosi in un'emergenza idrica più ampia, che riguarda anche altri comuni della Valle dell'Irno, non può giustificare l'assenza di comunicazioni tempestive né la gestione approssimativa di un servizio essenziale come quello idrico.
Come Sindaca, ho espresso ufficialmente la mia netta contrarietà a una situazione ormai intollerabile. Troppo spesso i cittadini subiscono abbassamenti di pressione, interruzioni improvvise e totale assenza di informazioni, si genera un comprensibile clima di esasperazione. Ho già inviato una nota di protesta formale a GORI, chiedendo: interventi urgenti per garantire la regolarità del servizio; comunicazioni chiare e tempestive ai cittadini; risposte concrete alle richieste dell'Amministrazione comunale.
Se la situazione non cambierà, ci riserviamo di intraprendere ogni azione istituzionale e legale a tutela della nostra comunità, anche valutando forme di risarcimento per i disagi subiti. Il Comune è al vostro fianco e continuerà a far sentire con forza la propria voce".
Lo scrive Paola Lanzara, sindaca di Castel San Giorgio.
Leggi tutto