Caos multe a Pagani, consigliera Sessa: "Il Comune invii avviso pre-ruolo"
E' considerato anche in giurisprudenza uno strumento utile a salvaguardare i diritti degli utenti
Redazione Sarno 24 17/04/2025 0
Negli ultimi giorni, numerosi cittadini di Pagani hanno ricevuto ingiunzioni di pagamento legate a sanzioni amministrative, generando confusione e preoccupazione in città. A intervenire sulla questione è la consigliera comunale di opposizione, Anna Rosa Sessa, che invita l’amministrazione comunale a porre maggiore attenzione nella gestione delle multe.
“Alla luce di quanto accaduto - dichiara Sessa - ritengo opportuno che il Comune, onde evitare che si ripetano simili disagi, provveda in futuro all’invio dell’avviso pre-ruolo ai presunti trasgressori. Nonostante non sia obbligatorio per le sanzioni del Codice della Strada, l’avviso rappresenta un atto di tutela per il cittadino, che ha così la possibilità di regolarizzare la propria posizione, prima di incorrere in una vera e propria ingiunzione”.
Secondo la consigliera Sessa, l’avviso pre-ruolo è ormai considerato anche in giurisprudenza uno strumento utile a salvaguardare i diritti degli utenti. “Si tratta di una forma di civiltà amministrativa – continua – che evita al cittadino di vedersi recapitare atti esecutivi senza alcun preavviso, specialmente in un contesto in cui, come emerso in questi giorni, ci sono dubbi sulla regolarità di numerosi verbali”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/04/2025
Spacciatore 27enne colto sul fatto a Pagani, in casa droga e munizioni
A Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del NOR di Nocera Inferiore hanno arrestato un 27enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. I militari hanno sorpreso il giovane mentre cedeva cocaina e crack ad un'altra persona, segnalata alla Prefettura di Salerno come assuntore. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno recuperato munizioni di vario calibro, altri 31 grammi (in dosi) di cocaina e crack, tre bilancini di precisione.
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Scuola materna e boschetto in via Taurano a Pagani, le periferie al centro
Si terrà mercoledì 19 febbraio, alle 10:30, in via Taurano a Pagani, la posa della prima pietra della scuola materna e di un boschetto attrezzato. L’edificio scolastico, realizzato ex novo, prevederà anche un’area verde e un parcheggio a raso, per un importo totale dei lavori di 2.230.426,44 euro, finanziati dal fondo Futura PNRR. Investimento di 64.993,68 euro per il boschetto, con un’area per lo svago e lo sport.
La scuola e il boschetto sono interventi atti a dotare la zona, un tempo rurale, di servizi aggiuntivi per migliorare il benessere dei residenti. Mettere al centro le periferie è una priorità da sempre portata avanti dalle politiche amministrative del sindaco De Prisco e di tutta la sua squadra di governo.
Redazione Sarno 24 06/02/2025
Restyling pubblica illuminazione a Pagani, si comincia dalle periferie
"Procedono spediti i lavori di esecuzione del restyling della Pubblica Illuminazione, affidati alla società Pagani Smart City, che prevedono il rifacimento dell'intero impianto di illuminazione cittadino. Si comincia dalle periferie. Nelle prossime due settimane, le strade interessate saranno I, II e III Traversa via Fontana, via Fontana, via Migliaro e via Zeccagnuolo".
Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.