Carri, animazione e coreografie per il Carnevale di Orta Loreto a Sant'Egidio
Il Comune sostiene l'iniziativa promossa da numerose associazioni attive sul territorio
Redazione Sarno 24 10/02/2024 0
Proseguono le iniziative per l'edizione 2024 del Gran Carnevale di Orta Loreto, che torna domani con carri, animazione, coreografie e tanto divertimento. E' un'iniziativa dei gruppi Associazione Amici del Carnevale, Associazione Sant'Antonio, Associazione Semplice Divertimento, Associazione New Generation e Associazione La Vecchia Guardia, con il sostegno del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino.
Gli appuntamenti: ore 16 Zona Industriale, ore 19 via Mazzini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 23/05/2024
"DogDay" al Parco Pittoni di Sant'Egidio del Monte Albino
Domenica 26 maggio, a Sant'Egidio del Monte Albino, è in programma il DogDay. Presso il Parco Pittoni di via Coscioni, a partire dalle ore 16:00, un intero pomeriggio tutto dedicato agli amici a quattro zampe: sfilate, consulenze e inoculazioni gratuite del microchip, premi e tanto divertimento. Il DogDay è un'iniziativa dell'associazione "Una Zampa Per Amico".
Redazione Sarno 24 23/04/2024
A Sant'Egidio un tavolo tecnico sul Pronto Intervento Sociale
Nello scorso mese di febbraio, l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" ha attivato, nei quattro comuni di Ambito, il Pronto Intervento Sociale, un importantissimo servizio dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, con la garanzia di un intervento immediato 7 giorni su 7.
L'efficacia di questo strumento operativo dipende dalla tempestività e dalla capacità operativa delle istituzioni e degli enti coinvolti nel trattamento di queste situazioni di emergenza: amministrazioni pubbliche, servizi sociali, forze dell'ordine, polizia municipale, autorità giudiziaria, servizi sanitari, organizzazioni del volontariato, parrocchie.
Ecco perché è fondamentale coordinare e rafforzare questa rete. Con questo obiettivo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha promosso un importante tavolo tecnico per il 24 aprile, alle ore 10.00, presso i locali comunali di via Pulcinella.
Redazione Sarno 24 05/12/2024
Sant'Egidio, il 6 dicembre la rievocazione dell'incendio dell'Abbazia
"Il 6 dicembre, in occasione della solennità di San Nicola da Bari, Celeste Patrono di Sant'Egidio del Monte Albino, torna il tradizionale appuntamento con la rievocazione storica dell'incendio dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, avvenuto nel 1799 ad opera dei soldati francesi. La rievocazione, che giunge quest'inno alla sua XII edizione, si svolgerà al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Mons. Giuseppe Giudice, in programma per le ore 18.30.
Un evento ricco di emozioni e suggestione, che vi invitiamo a non perdere. Così come vi invitiamo a non perdere la X edizione della Rassegna dei Cori Polifonici "Cantate Inni al Signore, cantate Inni", in programma per il 7 dicembre alle ore 19.30, sempre presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis".
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio sui social.