Castellammare, incontro al "Savorito" su differenziata e riqualificazione

Vicinanza: "Prima costruiremo e poi abbatteremo i caseggiati, al fine di ridurre al minimo i disagi"

Redazione Sarno 24 14/04/2025 0

"Siamo stati al Rione Savorito per incontrare i residenti del quartiere. Dobbiamo insistere sulla raccolta differenziata e aumentare la percentuale, per rendere la nostra Castellammare più bella, migliorare la qualità della vita e contenere i costi di smaltimento.

Abbiamo inoltre ribadito che uno degli obiettivi dell'amministrazione è procedere in tempi celeri con l’inizio dei lavori di riqualificazione: un'opera straordinaria di rigenerazione urbana, in cui prima costruiremo e poi abbatteremo i caseggiati, al fine di ridurre al minimo i disagi".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/06/2025

Castellammare, sconti nei lidi balneari per famiglie residenti

"Grazie ad un'intesa con i concessionari balneari (Bagno Conte, Bagno Elena, Famous Beach, Garden Beach, La Limpida, Lido Moderno e Lo Scoglio), è stato attivato uno sconto del 30% per le famiglie residenti: dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno, luglio e settembre 2025 (escluso dunque agosto), i nuclei familiari composti da almeno tre paganti potranno acquistare un pacchetto di 10 ingressi, comprensivo di ombrellone e sedute (lettini o sdraio).

L’offerta sarà disponibile fino a esaurimento del 25% della capienza dei servizi e previa presentazione di un documento che attesti la residenza a Castellammare. Resta confermato l’accesso gratuito per i minori di 12 anni, già previsto dalla normativa regionale. Al tempo stesso, continuiamo a garantire l’accesso libero e gratuito al mare in Villa Comunale, dove l’acqua è pulita così come testimoniano ancora una volta i prelievi dell'Arpac; l’arenile viene curato e stiamo investendo nel verde e nel decoro".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/06/2025

Castellammare, il 18 giugno riapre il Parco delle Antiche Terme

"Restituiamo agli stabiesi uno dei luoghi simbolo della città. Mercoledì 18 giugno, infatti, riapriremo al pubblico il Parco delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia. Vi aspetto numerosi". Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza. Dal 19 giugno al 30 settembre, accesso all'Area Parco dalle 8:30 alle 20:30 (area per i più piccoli dalle 9:30 alle 18:30).

APERTURA RINVIATA PER MALTEMPO (aggiornamento 18 giugno ore 10:30)

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/02/2025

Castellammare, subito rimossa la scritta omofoba in villa comunale

"Un insulto osceno, omofobo, è comparso sabato 22 febbraio in Villa Comunale, a pochi passi dal parco giochi per le famiglie. Grazie alla sensibilità di un cittadino, che ha segnalato la violenza di quella scritta, è subito entrata in azione per cancellarla, nel pieno del sabato sera, la squadra di pronto intervento del servizio lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. Non ci può essere tolleranza per la violenza, di nessun genere".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...