Castellammare, ripulito tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco

L'intervento ha permesso di rimuovere rifiuti e detriti accumulati nel tempo

Redazione Sarno 24 21/08/2024 0

Tecnici al lavoro ieri mattina per ripulire il tratto di spiaggia lungo il Rivo San Marco, a Castellammare di Stabia. L'intervento ha permesso di rimuovere rifiuti e detriti accumulati nel tempo. "Tuttavia - scrive il sindaco Vicinanza - il lavoro non finisce qui. È fondamentale che tutti noi continuiamo a fare la nostra parte per mantenere il nostro territorio pulito e preservare la bellezza della nostra Castellammare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Funzionano i controlli del weekend a Castellammare, diverse denunce

Anche nella serata di sabato sono proseguiti i controlli sul territorio di Castellammare di Stabia da parte di Carabinieri e Polizia Municipale. Un uomo di 29 anni è stato denunciato per il possesso di in coltello. Altri cinque, di età compresa tra i 23 e i 54 anni, sono stati deferiti per guida senza patente.

Un 23enne e un 24enne dovranno invece rispondere di guida in stato di ebrezza. Un 36enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di marijuana. Complessivamente, sono stati controllati 42 veicoli e identificate 95 persone, di cui 37 già note alle forze dell’ordine. Elevate contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per oltre 14mila euro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/07/2024

"Progetto Sicurezza", una quarantina di sanzioni a Castellammare di Stabia

Sono circa 40 le sanzioni elevate dagli agenti della Polizia Locale di Castellammare di Stabia nell'ambito della prima serata del "Progetto Sicurezza". Il progetto vedrà la presenza degli agenti della municipale fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato, e fino alle 24 la domenica.

Una pattuglia, con l'ausilio delle telecamere "Street Control", che permettono di rilevare in tempo reale attraverso il numero di targa se i veicoli sono in regola con le revisioni e le assicurazioni, ha elevato 11 verbali per assenza di revisione e 2 per mancanza di documenti. I controlli hanno interessato anche il contrasto ai parcheggiatori abusivi e all'attraversamento di aree pedonali in sella a bici elettriche. Sanzionati anche 28 automobilisti per diverse violazioni al codice della strada.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/10/2024

Castellammare, vietata installazione di antenna telefonica in via Schito

"Nella giornata di ieri, ho provveduto ha firmare un'ordinanza con la quale vieto qualunque attività finalizzata ai lavori di realizzazione dell'antenna telefonica in via Schito. Ho annunciato il provvedimento nel corso del consiglio comunale monotematico, dedicato proprio alla soluzione della questione.

In queste settimane, diversi cittadini avevano manifestato, anche attraverso una raccolta firme, preoccupazione per la salute pubblica relativamente all'autorizzazione data dal Comune, durante la gestione commissariale, per l’installazione di una stazione radio telefonica in via Schito".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...