Lavori di pulizia dell'arenile stabiese, arrivano anche docce e fontana
In fase di installazione anche la passerella di accesso alla spiaggia
Redazione Sarno 24 01/08/2024 0
Continuano i lavori di pulizia dell'arenile a Castellammare di Stabia. Lo scrive sui canali social istituzionali il sindaco, Luigi Vicinanza. "Da questa mattina - spiega il primo cittadino - stiamo provvedendo all'installazione delle docce e della fontana, oltre che della passerella di accesso alla spiaggia".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/08/2024
Castellammare, entro fine prossimo anno oltre 200 telecamere di sorveglianza
Ieri mattina, presso la Reggia di Quisisana, a Castellammare di Stabia, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele Di Bari. "È stato un momento di confronto e discussione - spiega il sindaco Vicinanza - sui temi della sicurezza e sulle azioni da mettere in campo in città, anche in vista del ripristino della balneabilità nella villa comunale.
Abbiamo sottolineato il lavoro svolto in queste settimane, anche in orario notturno, dalla Polizia Municipale, auspicando una sempre maggiore presenza sul territorio. Per quanto riguarda la questione della videosorveglianza, proseguono le attività per arrivare, entro la fine del prossimo anno, all'installazione di oltre 200 telecamere in diversi punti della città".
Redazione Sarno 24 05/08/2024
Castellammare, revocato divieto balneazione in tratto di mare villa comunale
"Orgoglio ed emozione! Ho appena firmato l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione, dopo oltre mezzo secolo, nel tratto di spiaggia della Villa Comunale". Lo annuncia attraverso i social il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Nei giorni scorsi, erano stati effettuati i lavori di pulizia dell'arenile.
Redazione Sarno 24 15/04/2025
Potenziata la videosorveglianza a Castellammare, si avvale dell'IA
"A fine gennaio avevamo preso l’impegno con il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, per potenziare il sistema di videosorveglianza a Castellammare di Stabia. Abbiamo mantenuto la parola data, accelerando tutte le procedure. Alla presenza del Prefetto, del Questore di Napoli, Maurizio Agricola, del procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, e dei vertici delle forze dell'Ordine, si è svolta una visita presso la centrale operativa di Viale Europa, durante la quale è stato illustrato il funzionamento del sistema.
Ora ci sono cento occhi sulla città e successivamente diventeranno trecento. È un sistema estremamente potente, che si avvale anche dell'Intelligenza Artificiale, e fornirà dati e informazioni preziose per prevenire e reprimere i reati. Un risultato frutto anche della sinergia e della collaborazione tra istituzioni e forze dell'ordine, perché solo lavorando tutti insieme possiamo concorrere a migliorare la sicurezza in città".
Lo scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza.