Castellammare, sanificazione ambienti del Parco delle Terme Antiche
Gli operai incaricati hanno effettuato contestualmente anche la pulizia delle caditoie
Redazione Sarno 24 06/06/2025 0
"Continuano gli interventi di pulizia a Castellammare di Stabia. Un'azione necessaria per garantire decoro e sicurezza su tutto il territorio. All'interno del Parco delle Terme Antiche, che presto restituiremo alla città, gli operai hanno provveduto alla pulizia delle caditoie e alla sanificazione degli ambienti. Inoltre, abbiamo effettuato anche un intervento di scerbatura lungo via Ponte Scanzano".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/05/2025
Castellammare ospita le riprese del docufilm dedicato a Giancarlo Siani
L’aula consiliare del Comune di Castellammare di Stabia diventa set cinematografico. La città ha ospitato le riprese del docufilm dedicato a Giancarlo Siani, che andrà in onda il prossimo settembre. Ricorrono i 40 anni dell'omicidio, da parte dei sicari della camorra, del giovane giornalista de Il Mattino, simbolo di coraggio e libertà di stampa.
Per un giorno, i “vecchi” colleghi di Giancarlo si sono ritrovati per ricordare quegli anni, il loro lavoro e il valore della verità. Un momento di memoria collettiva e impegno civile contro la camorra, che riafferma il legame profondo tra Castellammare di Stabia e la storia del giornalismo italiano.
Redazione Sarno 24 01/10/2025
Piano Spiagge, il 61% del litorale di Castellammare accessibile a tutti
"Con il nuovo Piano Spiagge, approvato in consiglio comunale, il 61% del litorale di Castellammare di Stabia, dalla banchina di Zi' Catiello al confine con Marina di Stabia, è libero e accessibile a tutti. Non solo un atto tecnico, per noi il mare è un nuovo diritto sociale. Vogliamo che la nostra Castellammare sia un modello per tutte le città costiere che credono che il mare debba tornare ad essere di tutti".
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Redazione Sarno 24 17/04/2025
Precipita cabina funivia Faito a Castellammare di Stabia, 4 morti
E' di 4 morti e un ferito grave il bilancio del tragico incidente verificatosi sulla funivia del Monte Faito, nel territorio di Castellammare di Stabia. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la cabina a monte sia precipitata prima di raggiungere il punto di destinazione, dopo esser rimasta sospesa nel vuoto per diverso tempo. Fra le vittime anche il macchinista.
Tratti in salvo, invece, i 16 passeggeri dell'altra cabina, quella a valle. Sul posto, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, la cui opera di assistenza è stata resa complessa dalle cattive condizioni meteo. Presente anche il Governatore della Campania, De Luca. Il sindaco Vicinanza - attraverso i social - ha comunicato l'annullamento di tutti gli eventi pasquali in programma.