Castellammare, sopralluogo del sindaco al centro storico dopo forti piogge
Vicinanza: "La nostra città merita cura e dedizione, c’è un lavoro enorme da fare"
Redazione Sarno 24 21/10/2024 0
"Il centro antico di Castellammare di Stabia - scrive il sindaco Vicinanza - è un patrimonio da tutelare e valorizzare dopo decenni di incuria. In seguito alle forti piogge, ho voluto constatare di persona quale fosse la situazione con sopralluoghi sul posto sia sabato 19 che domenica 20 ottobre.
In salita Piazza Grande, gli accumuli di detriti e pietrisco sono stati rimossi già domenica mattina. Così il fango tracimato in via Bonito. In via Cognulo, il Comune interverrà martedì 22 ottobre. La nostra città merita cura e dedizione. C’è un lavoro enorme da fare, perché negli anni il degrado ha preso il sopravvento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/07/2024
Castellammare, chiusa al traffico via Panoramica per lavori su condotta
"Per permettere ai tecnici della Gori di procedere alla sostituzione di un tratto della condotta idrica nella zona di Pozzano, sul fianco del ponte, dalle ore 8:00 di lunedì 22 alle ore 23:00 di mercoledì 24 luglio sarà interdetta la circolazione lungo via Panoramica in entrambi i sensi di marcia. Resta interdetta anche via Acton. Il traffico da e verso la Penisola Sorrentina sarà garantito solo attraverso la Galleria Santa Maria di Pozzano".
Lo scrive il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 02/09/2025
Castellammare, ancora chiuso Viadotto San Marco dopo incendio
"E' ancora interrotta anche questa mattina, 2 settembre, la viabilità, in entrambi i sensi di marcia, lungo il Viadotto San Marco della SS 145. La chiusura si è resa necessaria per consentire le operazioni di verifica da parte dell'Anas della stabilità dei piloni del viadotto, interessati dall’incendio divampato nel pomeriggio di lunedì 1 settembre in un terreno privato, oltre che per i controlli da parte dell’ARPAC.
Intanto prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco, impegnati a mettere in sicurezza l’area e a ripulirla. Il transito sarà consentito lungo percorsi alternativi, attraverso via Panoramica e il centro urbano di Castellammare di Stabia".
Lo scrive sui social il sindaco Luigi Vicinanza.
Redazione Sarno 24 26/08/2024
Castellammare, rimossi cumuli di rifiuti in Traversa Fondo d'Orto
Operai e mezzi al lavoro da questa mattina in Traversa Fondo d'Orto, a Castellammare di Stabia, per rimuovere i cumuli di rifiuti abbandonati. L'intervento straordinario, effettuato dagli operatori di Velia Ambiente, si è reso necessario dopo alcune segnalazioni da parte dei cittadini.
L'area, che sorge a ridosso dell'isola ecologica, chiusa da oltre un anno per lavori di ammodernamento, era diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere. I lavori di bonifica e pulizia proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.