Cimeli di ciclismo in mostra a Pompei in attesa del Giro d'Italia

Dalla Città degli Scavi partirà la decima tappa della competizione il 14 maggio

Redazione Sarno 24 08/05/2024 0

Biciclette story in mostra a Pompei fino al 12 maggio, a Palazzo De Fusco, in Piazza Bartolo Longo. L'esposizione è visitabile dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La mostra fa parte delle iniziative del Comune per accogliere la carovana rosa del Giro d'Italia, che il 14 maggio partirà da Pompei per affrontare la decima tappa, con arrivo a Cusano Mutri (BN).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/10/2024

Pompei, agenti della Municipale sventano furto in appartamento

Nella serata di ieri, a Pompei, in via San Giuseppe, poco prima delle 21:00, nel corso di un controllo del territorio, tre agenti della Municipale – Maurino, Del Regno e Petrucci – hanno rilevato la presenza di tre uomini vestiti di nero, con passamontagna, accovacciati dietro un muretto, in attesa di entrare in qualche appartamento di un palazzo dove abitano persone anziane.

Alla vista dei poliziotti municipali, i tre individui si sono dati alla fuga. I caschi bianchi, agli ordini del colonnello Petrocelli, li hanno inseguiti, scavalcando la recinzione delle Ferrovie dello Stato, mettendo a rischio la propria incolumità. I malviventi sono riusciti a dileguarsi.

L’auto con la quale sono giunti in via San Giuseppe è risultata rubata e all’interno sono stati rinvenuti, dai Carabinieri, oggetti da scasso. L’auto rubata ritornerà al legittimo proprietario, al termine dei rilievi in corso da parte dei militari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/06/2025

Pompei, cane salvato in extremis sull'autostrada dai vigili urbani

"Cagnolino vagava sull'autostrada Napoli-Salerno, affamato e assetato, ed è stato salvato in extremis dagli agenti della Polizia Municipale. Correva impaurito, rischiando di essere investito dalle auto in corsa, presso lo svincolo di Pompei-Scavi. I vigili, impegnati nel servizio di sicurezza del pellegrinaggio a piedi, proveniente da Napoli per la chiusura del mese mariano, sono intervenuti immediatamente. Attraverso il microchip è stato ritrovato il proprietario. Plauso del sindaco Lo Sapio".

Lo scrive sui social il Comune di Pompei.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2024

Pompei e Ferrara unite dall'arte della pizza, firmato accordo fra i Sindaci

"Pompei è Patrimonio dell’Umanità - spiega il sindaco Lo Sapio - e l’umanità deve beneficiare dell’indotto turistico. Questo è il mio ‘credo’ che mi ha portato ad aprire i confini verso i comuni limitrofi, e non solo. Il Protocollo di Intesa siglato con il collega di Ferrara va a costruire un processo che si apre ai nostri territori e che coinvolge i giovani.

Da sindaco di Pompei e da consigliere della Città Metropolitana, con delega al Turismo, coinvolgerò nel progetto tutte le realtà istituzionali e imprenditoriali. Ringrazio il Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, per aver condiviso il progetto di promuovere negli istituti scolastici ‘l’Arte del Pizzaiolo Napoletano’. Il protocollo, non a caso, è stato firmato a Pompei, la città che, secondo la storia, è la patria della pizza.

Pompei, infatti, non smette di stupirci. Gli archeologi impegnati negli scavi della Regio IX hanno scoperto un affresco che raffigura una natura morta, nella quale un artista sconosciuto riprodusse qualcosa che assomiglia molto a uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana: la pizza”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...