"Città Sensibile on the road" fa tappa a Corbara, focus sulla famiglia

E' il terzo appuntamento sulle tematiche sociali promosso dall'Azienda Consortile "Comunità Sensibile"

Redazione Sarno 24 09/02/2024 0

Questa mattina, il Palazzo di Vetro di via Lignola, a Corbara, ha ospitato la terza tappa di "Città Sensibile on the road", il programma di eventi sulle tematiche sociali promosso dall'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" nei quattro comuni dell'Ambito (Scafati, Angri, Sant'Egidio e Corbara).

L'iniziativa consiste in una tavola rotonda sul tema della famiglia, per discutere di esperienze, progettualità, approcci professionali, punti di vista e osservazioni sulle dinamiche familiari in rapporto al sistema integrato dei servizi sociali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/06/2024

"Corbara in flora", i complimenti di Pentangelo al gruppo parrocchiale

I complimenti del sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, e dell'amministrazione comunale per l'eccezionale impegno del gruppo parrocchiale che, come da tradizione, si impegna con amore e dedizione all'importante progetto floreale ("Corbara in flora") che tanta attenzione riscuote tra fedeli e pellegrini. Complimenti che il sindaco estende al parroco e al suo team.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/03/2024

MOF Nocera-Pagani, il sindaco di Corbara annuncia recesso dal consorzio

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, ha preannunciato l’apertura di una procedura amministrativa finalizzata al recesso dal consorzio ortofrutticolo Nocera-Pagani. Questa decisione è maturata nelle settimane successive all'assemblea dei soci, avente ad oggetto l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2021, con grave e forte ritardo, in cui il sindaco di Corbara, come aveva già preannunciato, ha espresso voto contrario.

Tuttavia, in considerazione del legame storico della comunità corbarese con le vicende della struttura mercatale, si era fatto il possibile per dare un contributo importante alla definizione delle procedure di liquidazione dell’attuale struttura del mercato, con un recupero dell’equilibrio finanziario dello stesso.

Nello stesso tempo il Comune, si è sempre detto disponibile all’apertura di una nuova stagione del MOF con una nuova struttura giuridica. Il tutto in un quadro di trasparenza amministrativa, sia dal punto di vista delle procedure della pubblica amministrazione, sia dal punto di vista del rispetto delle norme del diritto societario.

Poiché, nelle ultime riunioni informali, sono emerse differenti posizioni, il sindaco Pentangelo ribadisce, con estremo rammarico, di fronte a procedure non condivisibili, di mettere in discussione la partecipazione del Comune di Corbara alla struttura giuridica mercatale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/06/2024

Corbara, attivo dal 1° luglio il campo estivo per ragazzi

"Il campo estivo per i minori inizierà regolarmente lunedì 1 luglio alle ore 9:00 e durerà fino al 2 agosto 2024. Ogni giorno le attività termineranno alle ore 15:00. La ristrettezza del tempo intercorrente tra la scadenza delle domande e l’inizio delle attività ci aveva fatto preoccupare circa il previsto inizio.

Tuttavia il Piano di Zona, mediante la sua società Comunità Sensibile, ci ha assicurato che i soggetti affidatari del servizio saranno assolutamente pronti per lunedì all’orario previsto. Per quanto riguarda il Comune di Corbara, sia la struttura che le attrezzature sono gia pronte e disponibili".

Lo scrive in una nota il sindaco Pentangelo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...