Corbara, convenzione con istituto comprensivo e cooperativa Autismo e Aba
Il progetto garantisce opportunità formative, educative e piena equiparazione ed inclusione sociale
Redazione Sarno 24 24/10/2024 0
"La convenzione, in sinergia con il nostro istituto comprensivo e una coop sociale specializzata, composta da genitori ed esperti, è un ulteriore strumento per tutelare gli alunni e ragazzi affetti da autismo, garantendo opportunità formative, educative e piena equiparazione ed inclusione sociale. Il progetto prevede attività legate a sport e benessere.
All'incontro per la sottoscrizione era presente anche la dirigente dell'azienda consortile Comunità Sensibile, a cui il Comune di Corbara aderisce con Scafati, Angri e Sant'Egidio. Ringrazio il dirigente scolastico e gli addetti e formulo i migliori auguri per il progetto, confermando il nostro impegno per questo programma che cerca di aiutare ulteriormente le famiglie e la scuola, con attività che puntano al benesssere di questi bambini e ragazzi speciali".
Lo scrive sui social il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/08/2024
Seconda disinfestazione e derattizzazione straordinaria a Corbara
Nella notte fra il 10 e l'11 agosto, sarà effettuata a Corbara la seconda disinfestazione e derattizzazione straordinaria sull’intero territorio comunale, a partire dalle ore 2:00. L'amministrazione raccomanda ai cittadini di evitare di lasciare panni stesi ed alimenti esposti e consiglia di chiudere le imposte durante la disinfestazione.
Redazione Sarno 24 02/05/2024
A Corbara dopo 62 anni torna la festa di San Giuseppe Lavoratore
A Corbara, dopo 62 anni, è stata ripristinata la festa di San Giuseppe Lavoratore. Un vasto programma religioso e civile (locandina in basso) è stato organizzato per la ripresa di una festa popolare molto sentita da generazioni di corbaresi. Il comitato locale ha condiviso le iniziative con la parrocchia, guidata da don Vincenzo Buono, con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Pentangelo.
Redazione Sarno 24 02/01/2024
La Pubblica Assistenza Corbara si dota del Bobcat per interventi di soccorso
Volontariato ed impegno sociale per la tutela della comunità e la pubblica assistenza. Successo per la giornata evento organizzata dalla Pubblica Assistenza Corbara Odv, in collaborazione con Anpas, Csv Sodalis, e patrocinata da Regione Campania e Comune di Corbara. Nel palazzo di vetro ci sono stati momenti formativi, di laboratorio, esercitazioni, giochi per i bambini, cui è stato rilasciato il diploma "volontario per un giorno".
Nel pomeriggio, incontro con vertici nazionali dell'Anpas e rappresentanti della protezione civile della Regione Campania, nonché del dipartimento dell'Asl. Tante le operazioni che hanno visto protagonisti i volontari, non solo a livello locale ma anche nazionale, come il sisma a Ischia, quelli in Abruzzo e in Emilia Romagna, l'alluvione di Atrani. Tante le attività di assistenza sociale, come il trasporto disabili, la consegna dei medicinali a domicilio, di giocattoli ai bambini.
Il presidente di Pubblica Assistenza Corbara, Antonio Giordano, ha presentato i progetti futuri ed ha inaugurato il Bobcat, nuova attrezzatura utile ed indispensabile che contribuirà finalmente a favorire la capacità operativa dei volontari. Il vicesindaco, Monica Tramparulo, ha consegnato all'Associazione, a nome del sindaco e di tutta l'amministrazione, una targa per il conferimento della civica benemerenza, deliberata all'unanimità dal consiglio comunale.