Corbara, convenzione con istituto comprensivo e cooperativa Autismo e Aba
Il progetto garantisce opportunità formative, educative e piena equiparazione ed inclusione sociale
Redazione Sarno 24 24/10/2024 0
"La convenzione, in sinergia con il nostro istituto comprensivo e una coop sociale specializzata, composta da genitori ed esperti, è un ulteriore strumento per tutelare gli alunni e ragazzi affetti da autismo, garantendo opportunità formative, educative e piena equiparazione ed inclusione sociale. Il progetto prevede attività legate a sport e benessere.
All'incontro per la sottoscrizione era presente anche la dirigente dell'azienda consortile Comunità Sensibile, a cui il Comune di Corbara aderisce con Scafati, Angri e Sant'Egidio. Ringrazio il dirigente scolastico e gli addetti e formulo i migliori auguri per il progetto, confermando il nostro impegno per questo programma che cerca di aiutare ulteriormente le famiglie e la scuola, con attività che puntano al benesssere di questi bambini e ragazzi speciali".
Lo scrive sui social il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/10/2025
Corbara, caduta di un albero lungo la SP2 verso il Valico di Chiunzi
Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, a seguito di segnalazione della caduta di un albero, si è immediatamente attivato, chiedendo l'intervento del nucleo di Protezione Civile, in attesa dei Vigili del Fuoco. Il Comune fa presente che l'albero ricade nel territorio di competenza di Sant'Egidio, tuttavia, nello spirito di collaborazione, l'amministrazione si è prontamente attivata, al fine di salvaguardare la sicurezza di cittadini e veicoli.
Redazione Sarno 24 24/04/2025
Impennata di Corbara nella crescita turistica, lo dice uno studio Nomisma
Uno studio Nomisma, su dati Istat, promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro, evidenzia la crescita di diversi comuni dell'Agro nocerino-sarnese sotto il profilo delle presenze turistiche (in basso la tabella riepilogativa). L'arco temporale preso in considerazione va dal 2019 al 2023.
L'incremento più evidente riguarda Corbara, che svetta fra le località salernitane con +896,6%, davanti a Castel San Giorgio (+729,9%), Pagani (644,4%) e Sant'Egidio del Monte Albino (408,7%). In effetti, l'Agro monopolizza le prime 4 posizioni, seguono Scala, Pellezzano, Pontecagnano, Teggiano, Giungano e Perito.
Redazione Sarno 24 06/09/2024
Corbara, disinfestazione nella notte fra il 6 e il 7 settembre
Il Comune di Corbara informa i cittadini che sarà effettuata la terza disinfestazione e derattizzazione straordinaria, sull’intero territorio, nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre. Si raccomanda di evitare di lasciare panni stesi e alimenti esposti e si consiglia di chiudere le imposte durante la disinfestazione.