"Controllo del Vicinato", nuovo modello di sicurezza per Nocera Superiore
L’obiettivo è favorire un controllo sociale diffuso e incentivare la segnalazione di situazioni sospette
Redazione Sarno 24 13/03/2025 0
Stipulato questa mattina in Prefettura a Salerno il protocollo “Controllo del Vicinato”, un nuovo modello per la sicurezza urbana a Nocera Superiore. Insieme al Prefetto, Francesco Esposito, il sindaco D'Acunzi ha sottoscritto l’accordo che avvia ufficialmente il progetto, volto a migliorare la sicurezza urbana e la qualità della vita dei cittadini, un contributo prezioso per favorire la coesione sociale.
L’iniziativa nasce con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra Istituzioni, con il coinvolgimento attivo della popolazione, per prevenire fenomeni di criminalità, degrado urbano e disagio sociale. L’obiettivo è favorire un controllo sociale diffuso e incentivare la segnalazione di comportamenti sospetti alle autorità competenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/02/2025
In giro con coltello e mazza da baseball, denunciati a Nocera Superiore
A Nocera Superiore, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 18enne di Angri e un 35enne di Nocera Superiore per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; durante il controllo alla circolazione stradale, all’esito di perquisizione, i due sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di un coltello e di una mazza da baseball.
Redazione Sarno 24 23/07/2024
Nocera Superiore, il neosindaco D'Acunzi ha nominato gli assessori
Dopo la proclamazione dei consiglieri comunali, il neosindaco di Nocera Superiore, Gennaro D'Acunzi, ha nominato gli assessori, dando il via, così, al nuovo corso amministrativo per i prossimi cinque anni. Antonella Battipaglia è vicesindaco, con deleghe a tematiche giovanili, cultura, sviluppo economico, transizione ecologica; Franco Pagano si occuperà di lavori pubblici, manutenzione del patrimonio comunale ed edilizia scolastica;
Angelo Padovano è assessore in materia di programmazione economico-finanziaria, affari legali, personale, archeologia; Raffaella Ferrentino ha deleghe all'inclusione sociale e all'istruzione; Giuseppe Salzano assessore al verde pubblico, trasporto pubblico, sport.
Redazione Sarno 24 28/11/2023
Nocera Superiore, posa prima pietra della Casa delle Arti e dei Talenti
"Con la posa della prima pietra, abbiamo dato ufficialmente avvio ai lavori della Casa delle Arti e dei Talenti, nello spazio adiacente il municipio, dove prima vi era il vecchio asilo abbandonato. È stato bello farlo insieme ai bambini delle scuole ed ai ragazzi speciali del Centro Diurno di via Russo, perché, dopo 30 anni, un luogo di vita prende il posto dell’abbandono e dell’incuria.
L’opera, finanziata per 2,4 milioni di euro dal PNRR, è destinata a diventare un nuovo spazio urbano, un nuovo punto di aggregazione per i giovani che potranno coltivare passioni e talenti. Ma è anche un luogo che unisce passato, presente e futuro, perché all’interno della Casa saranno preservati ed esposti i reperti delle antiche mura di Nuceria rinvenuti durante gli scavi condotti insieme alla Soprintendenza. Una coabitazione che rafforza l’identità che stiamo costruendo con la comunità, a partire proprio dai bambini".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, Cuofano.