Corbara, eletto nuovo direttivo e presidente della Pro Loco
Gli auguri da parte del sindaco Pentangelo e dell'amministrazione comunale
Redazione Sarno 24 31/10/2024 0
Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, saluta il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco, appena insediatosi. "A tutti i membri dell’organo di comando della Pro Loco vanno gli auguri di buon lavoro. Al neo presidente Anna D’Uva un caloroso in bocca al lupo. Nel contempo, un caro saluto e ringraziamento per il lavoro svolto al direttivo uscente ed al presidente, Florianna Ippolito".
L'assemblea ha deliberato di concerto per le seguenti cariche
1. Presidente: Anna D'Uva; 2. Vice Presidente con delega alla cultura, alla tramandazione del folklore e delle tradizioni popolari: Antonio Falcone; 3. Segretario: Francesco De Rosa; 4. Tesoriere con delega alla catalogazione storica, ai media e ai social: Francesco D'Amato;
5. Consigliere con delega al Servizio Civile Universale, ai gemellaggi e alle relazioni esterne: Florianna Ippolito (Presidente uscente); 6. Consigliere con delega al turismo: Aniello Napodano; 7. Consigliere con delega alla logistica, magazzino e inventario: Giovanni Falcone; 8. Consigliere con delega allo sport e alle manifestazioni ludiche: Giada Sega.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Corbara, nuova strada nel borgo di Sala: collega le vie Giordano e Moro
Inaugurata una nuova strada a Corbara. Al taglio del nastro il sindaco Pentangelo, con esponenti dell'amministrazione comunale e la benedizione del parroco, don Vincenzo Buono. Si tratta di un importante tratto nel borgo antico di Sala, che collega Via Giordano con Via Moro; misura circa 130 metri, è ad unico senso di marcia, dotato di marciapiedi, panchine, segnaletica verticale ed orizzontale, cestini e un parchetto giochi.
I lavori, realizzati mediante un accordo pubblico-privato, hanno consentito di riqualificare e mettere in sicurezza l'area a ridosso del borgo e ricavare spazio per circa 40 posti auto.
Redazione Sarno 24 23/10/2024
Corbara, sospensione idrica dal pomeriggio del 30 ottobre
GORI comunica che, per consentire opere su reti o impianti, finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 16:30 di mercoledì 30 ottobre alle 04:00 di giovedì 31 ottobre nelle seguenti zone di Corbara:
LOCALITA' CASAMOLA, VIA ALDO MORO, VIA ANTONIO DE VITO, VIA CASA LUZIO, VIA CASA MOLA, VIA CASA GIULIO, VIA CASINA, VIA CILENTO, VIA DELLA LIBERTA', VIA ESTERNA CHIUNZI, VIA ETTORE PADOVANO, VIA GERARDO GIORDANO, VIA IV NOVEMBRE, VIA LUIGI NOVI, VIA MONTE CITO, VIA SCASSATA, VIA TENENTE LIGNOLA SANTOLO, VIA XXIV MAGGIO.
Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Redazione Sarno 24 11/01/2025
Corbara, allentate restrizioni alla viabilità nella zona del palazzo pericolante
"Sulla base della relazione tecnica dei professionisti, incaricati dal condominio, e delle lavorazioni eseguite, è scongiurato il pericolo di crollo che aveva reso necessaria la precedente ordinanza e che aveva portato anche allo sgombero delle famiglie residenti.
Questa nuova situazione ci consente di permettere la circolazione dei mezzi pubblici (Busitalia, Sita) e allarga le maglie di transito per il trasporto di cose con autocarri fino al 75 quintali di portata complessiva. È solo un primo passo, perché le attività di monitoraggio e controllo sulle cause del cedimento devono continuare, per una messa in sicurezza definitiva. L'ordinanza serve a limitare il disagio anche alle comunità vicine alla nostra".
Lo scrive in una nota il sindaco di Corbara, Pentangelo, in riferimento alla situazione dell'edificio pericolante di via Lignola.