D'Agostino solito pararigori, Tompte dà i 3 punti al Pompei con l'Igea
Match molto tattico sin dalle battute iniziali, poi i due episodi chiave per il colpo esterno
Redazione Sarno 24 31/03/2025 0
Pompei, che cuore! I rossoblù soffrono a Barcellona Pozzo di Gotto, ma portano a casa altri tre punti pesanti in chiave salvezza. Contro l'Igea Virtus, partita molto tattica sin dalle prime battute, poi al 25° l'arbitro concede un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto va Trombino, ma D'Agostino è superlativo e neutralizza il terzo rigore su quattro in campionato.
Al 66° il secondo episodio chiave del match: Tompte, entrato tre minuti prima, ruba palla a un difensore e batte Costantini in uscita. Nonostante il forcing per recuperare, i siciliani non producono occasioni di rilievo. Vince il Pompei FC.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/07/2025
Michele Iervolino nuovo Responsabile dell'area scouting del Pompei FC
FC Pompei dà il benvenuto al dott. Michele Iervolino, nuovo Responsabile dell’Area Scouting. Iervolino vanta una solida formazione: è laureato in diritto sportivo e ha conseguito con il massimo dei voti l’abilitazione come Collaboratore della Gestione Sportiva FIGC.
Nel corso della sua carriera, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo in Serie D con Puteolana e Nola, e in Eccellenza con Ottaviano, Aurora Alto Casertano, Savoia e Portici. È stato, inoltre, direttore della Rappresentativa Campania Under 17 e scout della Turris in Serie C. Lavorerà a stretto contatto con la direzione sportiva, occupandosi anche della supervisione del settore giovanile. Una figura di raccordo tra prima squadra e vivaio, in piena sintonia con la visione del club.
Redazione Sarno 24 19/01/2025
Sambiase-Pompei 1-1, gran punto che sta addirittura stretto ai rossoblu
Una prestazione eccellente e un punto prezioso in casa della seconda della classe, reduce da otto vittorie di fila, con il rammarico di non aver portato a casa l'intera posta per quanto prodotto. Il Pompei fa 1-1 a Lamezia Terme con il Sambiase, dopo essersi portato in vantaggio e aver sfiorato il colpo grosso nel finale. Al 17°, gli ospiti sbloccano il punteggio: cross basso di Rosati sul secondo palo per De Martino, che spinge in porta per lo 0-1.
Nella ripresa, il Pompei continua a interpretare il match con ordine, ma al 61° Zerbo trova il varco giusto per siglare l'1-1. Ci si potrebbe attendere un assedio dei calabresi, ma il Pompei risponde colpo su colpo. Nei 6 minuti di recupero, due ghiottissime palle gol per il Pompei con Bocchetti e Tompte.
Redazione Sarno 24 03/02/2025
Applausi per il Pompei FC nonostante la sconfitta a Siracusa
Il Pompei FC esce a testa alta da Siracusa e tra gli applausi del pubblico siciliano. Ad aggiudicarsi i tre punti è la capolista (2-0), ma i rossoblù non demeritano. I padroni di casa la sbloccano al 10° con Palermo, poi l'arbitro non ravvisa un evidente tocco di mano volontario in area locale su azione di Feito, che aveva preso il tempo al difensore e si sarebbe presentato a tu per tu con il portiere. Nella ripresa, è Russotto a chiuderla (56°) e la squadra di Turati è abile a mettere in ghiaccio il match.