De Luca: "Straordinaria vittoria al Consiglio di Stato sui Fondi per il Sud"

Il Governatore: "Ci si augura di poter cominciare a lavorare nell’interesse delle nostre comunità"

Redazione Sarno 24 15/05/2024 0

Dichiarazione del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: "Il Consiglio di Stato ha confermato pienamente le tesi della Campania, ha censurato i ritardi e stabilisce l’inaccettabilità delle procedure attuate dal Governo. E ha considerato pretestuosa la sopravvenienza dell’articolo 10 del Decreto coesione: smantellata la norma che surrettiziamente introduceva la vicenda Bagnoli nel FSC.

Ci si augura che a questo punto sia terminata la lunga e vergognosa catena di pretesti, di dilazioni, di ritardi strumentali, che ha penalizzato e penalizza le imprese, le famiglie, i Comuni della Campania. Ci si augura di poter cominciare a lavorare nell’interesse delle nostre comunità.

E’ il risultato della battaglia di civiltà e di dignità nella quale si sono impegnati in questi mesi centinaia di sindaci, amministratori, semplici cittadini. E’ un motivo di grande speranza e di grande soddisfazione per quanti hanno creduto nella giustizia amministrativa del nostro Paese".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Il 28 febbraio nuova allerta gialla in Campania per temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un'allerta meteo "gialla" per temporali, valida dalle 14:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Sono escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2024

In Campania l'allerta meteo passa da livello Giallo ad Arancione

La Protezione Civile della Campania, alla luce del peggioramento previsto delle condizioni meteo, che porterà temporali anche di forte intensità, ha prorogato di altre 24 ore (quindi fino alle 23:59 di domani, domenica 11 febbraio) il vigente avviso di allerta meteo, innalzandolo al livello Arancione su tutto il territorio, ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove permane il livello Giallo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/08/2024

Nuovo avviso di allerta meteo in Campania, possibili temporali intensi

La Protezione Civile della Campania ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo per temporali, con criticità idrogeologica Gialla, dalle ore 14:00 alle ore 23:59 di oggi, giovedì 29 agosto, sull'intero territorio regionale. I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: potrebbero rivelarsi particolarmente intensi e repentini. Si prevede inoltre la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...