Domenica 1 settembre riapre la chiesa madre del cimitero di Pompei
A presiedere la Santa Messa sarà l'Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo
Redazione Sarno 24 30/08/2024 0
Alle ore 11:00 di domenica 1 settembre riaprirà la chiesa madre del cimitero di Pompei. A presiedere la Santa Messa sarà l'Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo. Il Sindaco Lo Sapio - che ha diffuso la notizia attraverso i canali social ufficiali - invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/06/2025
Presentato progetto dei nuovi chioschi a Pompei, assegnazioni in autunno
Questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Pompei, è stato presentato il progetto dei nuovi chioschi che andranno a riqualificare e valorizzare diverse aree della città. L'iniziativa nasce dalla prestigiosa collaborazione con il Politecnico di Milano, grazie al contributo delle docenti Luisa Ferro, Lorenza Petrini e Lola Ottolini, in rappresentanza dei Dipartimenti di Architettura e Ingegneria.
Il sindaco Lo Sapio ha sottolineato come, già a partire dall’autunno, si potranno assegnare i primi chioschi, compatibilmente con i tempi tecnici legati ai bandi e agli avvisi pubblici necessari. Parallelamente, si porteranno avanti anche i progetti delle gallerie commerciali, con tempistiche più snelle.
Redazione Sarno 24 24/01/2025
Ristrutturata scuola "Celentano" a Pompei, interventi per oltre 2 milioni
Sopralluogo del sindaco di Pompei, Lo Sapio, all’edificio scolastico “Celentano”. Con lui una rappresentanza di mamme e papà dei bambini che, finalmente, a breve ritorneranno tra i banchi di scuola del plesso di via Sant’Abbondio. L’istituto è stato oggetto di interventi di miglioramento sismico e ristrutturazione, per una spesa complessiva di 2milioni e 100mila euro. Entusiaste le mamme: "Una scuola colorata e piena di luce".
Redazione Sarno 24 04/10/2024
Pompei, benedizione degli animali nel giorno di San Francesco
Il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è la giornata mondiale degli animali. Tradizione vuole che in questa occasione vengano benedetti cani, gatti, pony, criceti, pesciolini, tartarughe e tutti gli altri animali d’affezione. È un momento speciale per la collettività, che celebra il rapporto tra gli esseri viventi ed educa al rispetto di tutte le specie.
A Pompei, la benedizione avrà luogo venerdì 4 ottobre, alle ore 15:30, presso la parrocchia del "Sacro Cuore di Gesù" in via Colle San Bartolomeo.