Esenzioni sanitarie, istituito sportello a Sant'Egidio del Monte Albino

Per accedere al servizio, attivo di martedì e mercoledì, è necessario prenotarsi telefonicamente

Redazione Sarno 24 12/04/2024 0

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Sant'Egidio che necessitano di fare richiesta per ottenere l'esenzione per le prestazioni sanitarie e i medicinali, e impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto di Angri, l'Amministrazione comunale ha predisposto, d'intesa con il Direttore del Distretto 61, dott. Michele Cantelmi, l'apertura di uno sportello direttamente a Sant'Egidio.

Lo sportello sarà attivo di martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, presso i locali comunali di piazza Aniello Califano, alla frazione San Lorenzo. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1867538, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L'operatrice fisserà l'appuntamento preciso per recarsi allo sportello.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/07/2024

Sant'Egidio, l'omaggio di Lina Sastri al compositore Aniello Califano

La splendida Villa Pignatelli, a Napoli, è stato il suggestivo scenario che, lo scorso lunedì, ha fatto da cornice allo spettacolo Voce 'e Notte, di e con Lina Sastri. L'evento, promosso in collaborazione con i comuni di Sant'Egidio del Monte Albino e Sorrento, è stato il primo organizzato dalla Fondazione Aniello Califano, nata pochi mesi fa e dedicata al compositore, poeta e autore delle più amate canzoni della musica classica napoletana, originario di Sant'Egidio.

Altre iniziative seguiranno nei prossimi mesi, con l'obiettivo di valorizzare il più possibile la figura e l'opera di Califano. All'iniziativa ha presenziato il Sindaco Antonio La Mura, insieme a una cospicua rappresentanza del Consiglio comunale di Sant'Egidio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/04/2024

A Sant'Egidio un tavolo tecnico sul Pronto Intervento Sociale

Nello scorso mese di febbraio, l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" ha attivato, nei quattro comuni di Ambito, il Pronto Intervento Sociale, un importantissimo servizio dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, con la garanzia di un intervento immediato 7 giorni su 7.

L'efficacia di questo strumento operativo dipende dalla tempestività e dalla capacità operativa delle istituzioni e degli enti coinvolti nel trattamento di queste situazioni di emergenza: amministrazioni pubbliche, servizi sociali, forze dell'ordine, polizia municipale, autorità giudiziaria, servizi sanitari, organizzazioni del volontariato, parrocchie.

Ecco perché è fondamentale coordinare e rafforzare questa rete. Con questo obiettivo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha promosso un importante tavolo tecnico per il 24 aprile, alle ore 10.00, presso i locali comunali di via Pulcinella.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/05/2024

"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza

Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.

Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...