Esenzioni sanitarie, istituito sportello a Sant'Egidio del Monte Albino

Per accedere al servizio, attivo di martedì e mercoledì, è necessario prenotarsi telefonicamente

Redazione Sarno 24 12/04/2024 0

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Sant'Egidio che necessitano di fare richiesta per ottenere l'esenzione per le prestazioni sanitarie e i medicinali, e impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto di Angri, l'Amministrazione comunale ha predisposto, d'intesa con il Direttore del Distretto 61, dott. Michele Cantelmi, l'apertura di uno sportello direttamente a Sant'Egidio.

Lo sportello sarà attivo di martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, presso i locali comunali di piazza Aniello Califano, alla frazione San Lorenzo. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1867538, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L'operatrice fisserà l'appuntamento preciso per recarsi allo sportello.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/02/2024

Sant'Egidio ricorda Aniello Califano nel 105° anniversario della morte

Il 20 febbraio ricorre il 105° anniversario della morte di Aniello Califano, poeta e paroliere, nobile figlio di Sant'Egidio del Monte Albino. Domenica 18 febbraio, alle 11:00, su iniziativa della Pro Loco di Sant'Egidio, in accordo con la famiglia Pepe Califano e l'Istituto di Cultura Torquato Tasso di Sorrento, ci si ritroverà, insieme all'Amministrazione comunale sorrentina, presso il Cimitero di Sorrento, per una cerimonia commemorativa sulla tomba dove riposano le spoglie di Califano.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2024

Ristorazione scolastica, Comune Sant'Egidio indica procedure rimborso

L'Uffico Pubblica Istruzione del Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino informa le famiglie interessate al servizio di ristorazione scolastica che è possibile chiedere e ottenere il rimborso o il trasferimento del credito residuo dei pagamenti effettuati per l’anno scolastico 2023-2024, per gli alunni che non usufruiranno più della mensa per l’anno scolastico 2024/2025. La soglia minima per ottenere il rimborso è pari a euro 5,00.

Le famiglie interessate dovranno inviare richiesta all’Ufficio Pubblica Istruzione, indicando il nome del soggetto richiedente, l'intestatario dell’IBAN e tutti i riferimenti utili e necessari per ottenere il rimborso (nome dell'alunno/a, codice utente) o, in alternativa, il trasferimento ad un fratello o sorella che frequenteranno la mensa per l’anno scolastico 2024/2025. Allo stesso modo, si invitano quanti hanno invece un saldo negativo (visibile sulla propria App) ad effettuare il saldo dei pasti usufruiti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/07/2024

Sant'Egidio, il 3 agosto parte la 16a edizione di "VivaCultura"

VivaCultura nel 2024 arriva alla sua sedicesima edizione. La storica rassegna culturale, che, tradizionalmente, nei mesi estivi, attira nel centro storico di Sant’Egidio centinaia di spettatori, parte sabato 3 agosto, con un cartellone di eventi che proseguirà fino a settembre inoltrato. Sette appuntamenti, ai quali si aggiungono la 7a edizione di "Birra in Borgo", a cura dell'Associazione Genius Eventi, e la 28esima de "I Cortili della Storia", a cura della Pro Loco.

Anche quest'anno, una proposta culturale che va incontro ai gusti variegati dell'affezionato pubblico, con spettacoli che spaziano dalla musica all'intrattenimento, dal teatro ai giovani talenti, passando per alcuni interessanti prodotti editoriali di scrittori del territorio. Con una serata di magia e trasformismo, interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...