Festival del gol a Vibo Valentia, il Pompei FC esce battuto 4-3

Nel primo tempo la partita è bloccata, nella ripresa succede praticamente di tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Il Pompei FC cade a Vibo Valentia. I calabresi si impongono per 4-3 in una gara bloccata nel primo tempo e pirotecnica nella ripresa. Aprono le marcature i padroni di casa con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’). Il Pompei risponde al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i locali si riportano avanti (61’) con un altro gol di pregevole fattura: è Terranova ad entrare in area dalla sinistra e a battere Rizzuto con un diagonale potente all’incrocio.

Al 64’, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3-2 in mischia (66’). Pompei a trazione offensiva con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali, ma su capovolgimento di fronte la Vibonese trova il 4-2 con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo per cercare il clamoroso pareggio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/10/2024

Riscatto del Pompei FC dopo due sconfitte, Nissa cede in casa 0-2

Il Pompei rialza la testa. I rossoblu si impongono a domicilio sulla Nissa e tornano alla vittoria dopo due stop. Parte forte il team di De Angelis, con De Luca che spesso semina scompiglio a sinistra. Al 20' il parziale si sblocca: punizione di Rizzo e palla in rete, per il centrocampista è il secondo gol in questa specialità. I rossoblù chiudono bene gli spazi e rischiano poco: si va al riposo sullo 0-1.

Nella ripresa, i locali provano a spingere, ma i duelli in area sono quasi sempre appannaggio dei difensori ospiti e anche Rizzuto ci mette il timbro con un paio di buoni interventi. Al minuto 81 ripartenza micidiale sull'asse De Luca-Di Piazza, il centravanti scaraventa in porta la palla dello 0-2 che chiude i giochi. Tre punti per il Pompei FC, che sale a 9 in classifica e domenica sarà impegnato ancora in trasferta con la Sancataldese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/09/2024

Il neoacquisto Della Pietra firma l'exploit del Pompei FC ad Agrigento

Il Pompei centra il primo successo in Serie D. La squadra di Cinelli espugna l’Esseneto di Agrigento con un gol in pieno recupero dell’ultimo arrivato Della Pietra, che vale lo 0-1 ai danni dell’Akragas. Al 66’ l'episodio chiave del match: Rosati scappa via sulla sinistra con un’azione travolgente, Rechichi lo stende all’ingresso dell’area e si becca il secondo giallo.

Da lì in poi è un vero e proprio assedio del Pompei, con Cinelli che inserisce il terzo attaccante Della Pietra, arrivato venerdì. Dopo una serie di opportunità non capitalizzate, al 93’ Rosati crossa dalla destra, sponda di Di Piazza proprio per Della Pietra che al volo batte il portiere. E’ il gol che vale l’abbraccio collettivo finale e i primi tre punti per il Pompei.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2025

Pompei-Ragusa 2-1, quarto successo rossoblù nelle ultime 5 partite

l più bel Pompei della stagione raccoglie tre punti fondamentali nello scontro salvezza con il Ragusa. I ragazzi di Esposito si impongono per 2-1 (quarta vittoria nelle ultime cinque gare) e salgono a quota 31 in classifica. Primo tempo spumeggiante, con assedio dei padroni di casa, eppure al 43’ è il Ragusa a segnare su rigore con Ahmetaj.

Lo svantaggio immeritato potrebbe essere una mazzata, ma il Pompei si riversa in avanti e nel recupero acciuffa il pari: punizione in due dai venti metri, missile di Sepe e palla in fondo al sacco. Nella ripresa, i rossoblù continuano a spingere e al 62’ completano la rimonta: bellissima girata di un Puntoriere ispiratissimo, miracolo di Grasso che però non può nulla sul tap-in di Sepe, che fa 2-1 e doppietta personale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...