Finanziato ripristino dell'Alveo Comune Nocerino, svolta per San Marzano

Fondamentale passo in avanti verso la risoluzione di una problematica che preoccupa il territorio

foto di archivio

Redazione Sarno 24 24/06/2025 0

Il Comune di San Marzano sul Sarno ha siglato un importante accordo di programma con il Consorzio di Bonifica Comprensorio Sarno, impegnato nella difesa del suolo, nella regolazione idraulica e nella tutela del patrimonio ambientale e agricolo del territorio, alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, On. Fulvio Bonavitacola.

Il ripristino della funzionalità idraulica dell'Alveo Comune Nocerino, sostenuto con un finanziamento totale di 10 milioni di euro - di cui circa 4 milioni e 835mila euro destinati ad interventi che interessano il solo tratto che attraversa San Marzano - è considerato dal sindaco Annunziata un fondamentale passo in avanti verso la risoluzione di una problematica che preoccupa il territorio e le numerose famiglie che negli anni hanno vissuto seri e dannosi problemi con le esondazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/04/2025

San Marzano, indisponibile il numero verde per ritiro ingombranti

Il Comune di San Marzano sul Sarno informa - attraverso la pagina social ufficiale - che il numero verde per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti sarà in manutenzione fino a martedì prossimo, a seguito dei danni provocati dal temporale di ieri pomeriggio. Sarà pertanto utilizzabile solo il numero Whatsapp 342.626.30.20, anche per chiamate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

San Marzano, nuovo canale WhatsApp dedicato alla raccolta differenziata

Il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che da oggi, 14 aprile, è attivo il nuovo canale WhatsApp dedicato alla raccolta differenziata. Sarà possibile prenotare, segnalare o informare. Il servizio è utilizzabile solo con modalità messaggio testuale o invio foto. Per le comunicazioni verbali resta invece attivo il numero verde 800 688 641.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/07/2025

San Marzano, l'ufficio postale mobile riattivato in Piazza Umberto I

Torna a San Marzano il camper dell'ufficio postale mobile, il servizio sostitutivo temporaneo fornito nell'attesa della riapertura del punto fisso di piazza Amendola. Il sindaco Annunziata ha seguito l'iter di ricollocazione del servizio postale temporaneo dopo i fatti di Giugno, quando un tentativo di furto ne aveva compromesso la funzionalità sospendendone temporaneamente il servizio.

Ora il Sindaco ha chiesto ed ottenuto di collocare il nuovo ufficio mobile in piazza Umberto I, posizionandolo in prossimità dell'ingresso della Casa Comunale, così da averlo in centro cittadino ed in una zona coperta da videosorveglianza costante. Riattivato, dunque, il servizio che, unitamente alle navette di supporto allo sportello alternativo di Pagani, rappresenta un sostegno fattivo alle necessità della cittadinanza in questo periodo di transizione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...