San Marzano, in arrivo fondi PNRR per progetti sportivi per i ragazzi
Ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni
Redazione Sarno 24 10/08/2024 0
Grandi novità in arrivo per le attività sportive destinate ai ragazzi dai 6 ai 17 anni a San Marzano sul Sarno. Il Comune ha avuto accesso ad un finanziamento di 20mila euro per poter permettere di mettere in atto dei progetti che riguardano lo svolgimento di attività sportive per i giovani cittadini, grazie ai fondi provenienti dal PNRR che sono stati resi disponibili in base alle normative vigenti emanate dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.
L'amministrazione comunale, dunque, ha ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni, che avranno accesso al finanziamento. Il progetto è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega allo sport, Biagio Calabrese, il quale si è attivato subito dopo l’insediamento dell’assise cittadina, lo scorso 11 giugno, per produrre tutta la documentazione necessaria per offrire ai piccoli cittadini questa nuova possibilità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/02/2025
San Marzano, dal 10 febbraio modifiche alla circolazione per lavori idrici
A seguito dei lavori di realizzazione della condotta idrica affidati a IDROAMBIENTE, per conto della GORI, sono state approvate - fa sapere il Comune di San Marzano sul Sarno - modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza, a partire dal 10 febbraio. Sosta vietata (con rimozione forzata) in via Turati, dove, dalle 8:30 alle 18:00, vige anche il senso unico alternato, regolato da movieri.
In via Cap. Oliva, vietati il transito e la sosta (con rimozione forzata): il divieto di transito non si applica ai veicoli della polizia municipale, di soccorso, delle forze di polizia, ai veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili ed a quelli diretti alle abitazioni e/o attività economiche delle vie interessate.
Redazione Sarno 24 24/09/2025
San Marzano, si intensificano gli interventi delle Forze dell'Ordine
Il Sindaco Andrea Annunziata esprime il proprio sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale – per l’aumentata attenzione con interventi intensificati e implementati sul territorio di San Marzano sul Sarno. Tali azioni danno modo di contrastare efficacemente episodi di illegalità, contribuendo significativamente a garantire la sicurezza. Un lavoro coordinato e programmato che continuerà in periferia come in centro.
Il Sindaco sottolinea l’importanza di un impegno condiviso tra Istituzioni e cittadini. A tal proposito, rivolge un appello alla cittadinanza affinché, con spirito di collaborazione, partecipazione e responsabilità civile, supporti le iniziative di contrasto all’illegalità. Le azioni repressive messe in campo dalle Forze dell’Ordine devono essere accompagnate da una sensibilizzazione collettiva, che permetta di isolare e stigmatizzare fenomeni di inciviltà, rafforzando il senso civico e la consapevolezza comune.
Redazione Sarno 24 02/02/2024
San Marzano, orario apertura uffici comunali in occasione del Carnevale
Attraverso una nota sul proprio sito web, il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2024, gli uffici comunali della sede municipale osserveranno i seguenti orari: lunedì 12 febbraio, 9:00-12:00, rientro 16:00-17:30; martedì 13 febbraio, 9:00-12:00.