San Marzano, in arrivo fondi PNRR per progetti sportivi per i ragazzi
Ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni
Redazione Sarno 24 10/08/2024 0
Grandi novità in arrivo per le attività sportive destinate ai ragazzi dai 6 ai 17 anni a San Marzano sul Sarno. Il Comune ha avuto accesso ad un finanziamento di 20mila euro per poter permettere di mettere in atto dei progetti che riguardano lo svolgimento di attività sportive per i giovani cittadini, grazie ai fondi provenienti dal PNRR che sono stati resi disponibili in base alle normative vigenti emanate dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.
L'amministrazione comunale, dunque, ha ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni, che avranno accesso al finanziamento. Il progetto è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega allo sport, Biagio Calabrese, il quale si è attivato subito dopo l’insediamento dell’assise cittadina, lo scorso 11 giugno, per produrre tutta la documentazione necessaria per offrire ai piccoli cittadini questa nuova possibilità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/03/2025
San Marzano, impianto di allarme dopo i furti alla scuola "Frank"
Alla luce dei recenti furti ed atti vandalici registrati ai danni dell'Istituto Scolastico "Anna Frank" di via Pendino, l'Amministrazione di San Marzano sul Sarno, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, provvederà in tempi brevi all'attivazione di un impianto di allarme, potenziato anche dall'ausilio della videosorveglianza dell'istituto.
L'azione amministrativa di contrasto ai fenomeni di qualche settimana fa si è potuta mettere in campo solo dopo l'approvazione, nei giorni scorsi, del Bilancio previsionale, strumento vincolante. Il sindaco Annunziata ha sempre considerato l'istruzione come momento fondamentale della sua visione amministrativa, imprescindibile tassello di crescita e sviluppo per la collettività ed il territorio, da tutelare e sostenere.
Redazione Sarno 24 11/03/2025
San Marzano sul Sarno, suscita interesse la short list per professionisti
Continuano le adesioni alla short list del Comune di San Marzano. L’iniziativa ha suscitato un immediato interesse da parte di numerosi professionisti. Il vicesindaco Vincenzo Marrazzo ha evidenziato il valore di questa opportunità, soprattutto per i giovani che desiderano avvicinarsi alla pubblica amministrazione e mettere a disposizione le proprie competenze.
"Questa short list - commenta Marrazzo - rappresenta un’occasione concreta per tanti professionisti emergenti, consentendo loro di collaborare con il Comune e di maturare esperienza nel settore pubblico".
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Terza edizione dell'iniziativa "Io spendo a San Marzano"
Anche per l’anno 2023 il Comune di San Marzano sul Sarno ha organizzato l’iniziativa “Io spendo a San Marzano”, giunta alla terza edizione. Durante queste festività natalizie – dall’8 dicembre 2023 e fino all’8 gennaio 2024 – con una spesa minima di € 10,00 presso le attività commerciali presenti sul territorio di San Marzano, si potrà concorrere all’estrazione di una serie di premi messi a disposizione dall’Ente.
L’iniziativa è rivolta ai consumatori, sia residenti che non residenti, che sono tenuti a conservare i titoli (scontrini, ricevute fiscali) degli acquisti effettuati nel periodo natalizio. Saranno estratti sei titoli di acquisto a cui corrisponderanno altrettanti premi. Ad essere premiati saranno sia i consumatori sia le attività commerciali che hanno emesso i relativi titoli: gli acquirenti riceveranno in premio un voucher spesa, da 100 a 150 euro, mentre gli esercenti un bonus di pari importo sulla TARI dovuta all’Ente.
Coloro che intendono partecipare dovranno imbucare, entro le ore 13:00 dell’8 gennaio 2024, l'originale del titolo di acquisto nella “Cassetta Natalizia” posizionata presso l’ingresso della Casa Comunale in piazza Umberto I, indicando sul retro dei titoli i propri dati anagrafici e recapiti. L’estrazione dei vincitori avverrà nella settimana dell’8 gennaio 2024 presso l’Aula consiliare ed i risultati saranno resi noti sul sito internet e sull’Albo online del Comune di San Marzano sul Sarno.