San Marzano, in arrivo fondi PNRR per progetti sportivi per i ragazzi

Ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni

Redazione Sarno 24 10/08/2024 0

Grandi novità in arrivo per le attività sportive destinate ai ragazzi dai 6 ai 17 anni a San Marzano sul Sarno. Il Comune ha avuto accesso ad un finanziamento di 20mila euro per poter permettere di mettere in atto dei progetti che riguardano lo svolgimento di attività sportive per i giovani cittadini, grazie ai fondi provenienti dal PNRR che sono stati resi disponibili in base alle normative vigenti emanate dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

L'amministrazione comunale, dunque, ha ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni, che avranno accesso al finanziamento. Il progetto è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega allo sport, Biagio Calabrese, il quale si è attivato subito dopo l’insediamento dell’assise cittadina, lo scorso 11 giugno, per produrre tutta la documentazione necessaria per offrire ai piccoli cittadini questa nuova possibilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/02/2024

San Marzano sul Sarno, domande ristori dopo alluvione novembre 2022

La Giunta regionale della Campania, con la DGR 601/2023, ha deliberato un “contributo straordinario alle imprese per il ristoro dei danni subiti dagli eventi alluvionali” verificatisi nelle giornate del 19 e 22 novembre 2022. Il Comune di San Marzano sul Sarno invita le imprese interessate ad indicare i danni subiti, mediante la compilazione di un apposito modulo.

Lo stesso dovrà poi essere consegnato, entro le ore 12:00 del 6 marzo, a pena di esclusione, a mano presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo PEC (protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/07/2024

NAS chiude ristorante abusivo a San Marzano, molte violazioni e carenze

Nell'ambito di un servizio straordinario del Reparto Territoriale CC di Nocera, i Carabinieri del NAS di Salerno hanno controllato un bar-ristorante di San Marzano sul Sarno, accertando diverse violazioni alla sicurezza alimentare ed ai regolamenti comunitari, sanzionando il responsabile e procedendo al sequestro di 20 kg di alimenti non tracciabili.

Inoltre, l'attività è risultata completamente abusiva poichè priva di autorizzazioni, con conseguente provvedimento di chiusura immediata del locale anche per gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e funzionali.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2024

San Marzano, pacchi alimentari per sostenere le famiglie in difficoltà

Il Comune di San Marzano sul Sarno, insieme a Sarno e San Valentino Torio, aderisce al progetto "Lotta alla povertà" promosso dall’Azienda Consortile "Agro Solidale", finalizzato a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la distribuzione mensile di pacchi alimentari.

A partire dal 2025, l'iniziativa garantirà la consegna gratuita di alimenti di prima necessità alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico e ambientale. Le famiglie di San Marzano interessate a ricevere il sostegno possono presentare domanda esclusivamente online, accedendo all'area riservata del portale agrosolidale.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 dicembre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...