Il giro podistico solidale "Run4Hope" fa tappa a Scafati il 18 aprile

Appuntamento allo stadio "Vitiello", dove sarà allestito un gazebo AIL per la raccolta fondi

Redazione Sarno 24 17/04/2024 0

Sport e solidarietà in collaborazione con ESERCITO ITALIANO, APD ATLETICA SCAFATI, CONI e con il patrocinio del COMUNE DI SCAFATI. Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive, organizzate in forma sincrona, regione per regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà.

La 6a tappa sarà a Scafati domani, giovedì 18 Aprile, alle ore 15.30, allo Stadio Comunale "Giovanni Vitiello", dove assieme all'ESERCITO ITALIANO sarà allestito un gazebo per la raccolta fondi per l'AIL, Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma. Un bel momento di sport, aggregazione e e solidarietà.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/05/2025

Scafati, inizia fase decisiva degli interventi sulla rete fognaria

"La prossima settimana - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - sarà decisiva per i lavori della rete fognaria, che seguiamo affinché vengano conclusi quanto prima. Le difficoltà relative alla viabilità le comprendiamo, ma sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti.

Per cui, si inizierà fra qualche giorno per i lavori di intersezione tra via Pasquale Vitiello e il Corso (aggancio della rete fognaria). Poi si interverrà anche dal marciapiede, all’altezza della chiesa di San Francesco, fino all'intersezione con via A. Diaz (150 m). Si avvia invece a completamento il lavoro in via Luigi Cavallaro. Acceleriamo, conoscendo le difficoltà che avremo, con l'intenzione di avere entro la fine di quest’anno una rete fognaria funzionale su tutto il territorio".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/07/2025

Scafati, parere favorevole per ampliamento area giochi in villa comunale

"Anche per l'area giochi in Villa Comunale è arrivato il parere favorevole della Soprintendenza di Salerno e Avellino per l’intervento di manutenzione straordinaria. A questo punto, come previsto dalla normativa vigente, sarà cura del Comune rilasciare la relativa autorizzazione paesaggistica. Si tratta di un passo importante per il miglioramento della Villa Comunale, simbolo di socialità e punto di riferimento per tante famiglie".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/06/2024

Scafati, installazione di nuovi cestini per i rifiuti e le deiezioni canine

"Stiamo installando già da qualche giorno nuovi cestini sul territorio, sostituendo anche quelli danneggiati in alcune strade della Città. Sono cestini di acciaio con lamiera, avente spessore doppio dei cestini cilindrici installati in precedenza. All'interno c'è un foro per far scivolare l'acqua in caso di pioggia. Alla fine saranno installati più di 100 cestini, compresi quelli per la deiezioni canine, che hanno un'apertura scorrevole in alto".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...