Il Pompei cala nella ripresa, il Francavilla rimonta e avanza in Coppa

Illusorio vantaggio di Sarno su rigore, i potentini si aggiudicano il match 3-1

Redazione Sarno 24 26/08/2024 0

Un ottimo primo tempo e un fisiologico calo nella ripresa. Si può sintetizzare così la prima uscita stagionale del Pompei, che saluta la Coppa Italia dopo il 3-1 di Francavilla in Sinni. Al 30°, Petta va sul fondo, crossa per Sarno che conclude a colpo sicuro: un difensore potentino tocca con un braccio, è rigore. Lo stesso Sarno va sul dischetto, carezza mancina che tocca il palo e si insacca per lo 0-1.

Nella ripresa, al primo tentativo i locali impattano, con G. Romano che al 52° sfrutta un batti e ribatti in area e fa 1-1. Cinelli attinge dalla panchina, il Pompei ci prova e al 73° A. Romano colpisce la traversa con un’incornata su punizione di Carnevale. I padroni di casa, però, rispondono e negli ultimi 10 minuti trovano le reti decisive con Bastianelli ed Esposito, che fissano il punteggio sul 3-1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/05/2025

Cambio di proprietà per il Pompei Calcio, si tornerà allo stadio Bellucci

FC Pompei comunica ufficialmente il passaggio di proprietà del club: gli imprenditori pompeiani Francesco Carotenuto e Giuseppe Cirillo hanno rilevato le quote detenute dall'ex presidente Francesco Mango. La nuova proprietà nasce con l’intento di rafforzare il legame tra la squadra e la città di Pompei, grazie alla collaborazione di altri imprenditori locali e al prezioso supporto dell’Amministrazione comunale.

La società ringrazia sentitamente Francesco Mango per l'impegno, la passione e per gli storici traguardi raggiunti durante il suo mandato. Il nuovo progetto sportivo prevede il ritorno della squadra allo stadio Bellucci: approvata la delibera, a breve partiranno i lavori di adeguamento dell'impianto per rispondere agli standard della Serie D.

Particolare attenzione sarà riservata al settore giovanile, con l’obiettivo di valorizzare i talenti del territorio e costruire un futuro solido e sostenibile. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo organigramma societario. L’obiettivo è chiaro: radicare profondamente il club alla città, facendo della FC Pompei un patrimonio condiviso dalla comunità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/09/2025

Acatullo devia in rete, primo successo stagionale per il Pompei FC

Prima vittoria stagionale per il Pompei, che porta a casa tre punti fondamentali in chiave classifica. La squadra allenata da mister Serra s’impone sul Ferrandina 1-0 allo stadio Novi di Angri, grazie alla rete nel primo tempo di Acatullo. Gara spigolosa, con le due squadre che faticano a trovare il varco giusto. Al 38’ il momento chiave: punizione di Calemme, palla a Riccio che tira dal limite dell’area, la conclusione viene deviata in rete fortuitamente da Acatullo. La partita resterà "bloccata" e il Pompei può sorridere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/04/2025

Il Pompei FC conquista la salvezza matematica, Acireale battuto 2-1

Il Pompei brinda alla matematica salvezza. I rossoblù si impongono 2-1 nello scontro diretto con l’Acireale e, in virtù dei 7 punti di vantaggio sulla zona playout a 2 giornate dalla fine, possono festeggiare la permanenza in D. Il Pompei sblocca il risultato in avvio ripresa, al 47°, con Sepe, che deposita in gol la doppia respinta di Zizzania. Al 62° raddoppia Vitale, abile a segnare dopo il palo di Puntoriere. All’87° Mokulu trasforma il rigore del 2-1.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...