In possesso di pistola modificata e munizioni, arrestato 31enne ad Angri
L'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione, adesso si trova ai domiciliari
Redazione Sarno 24 29/11/2024 0
Nella giornata del 27 novembre, ad Angri, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per "detenzione illegale di arma da sparo" un 31enne del luogo, trovato in possesso di una pistola calibro 9 a salve, modificata, e 75 cartucce calibro 7,65. L'uomo è stato posto ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/04/2025
Telecamere filmano altro sversamento abusivo di rifiuti ad Angri
La società Angri Eco Servizi denuncia un altro sversamento incontrollato di rifiuti davanti alla sede del centro di raccolta. "Le immagini in pieno giorno ci hanno permesso di risalire alla targa. Ciò che colpisce ancora di più è vedere due adolescenti coinvolte in questa azione.
Siamo in procinto di segnalare l'accaduto alle autorità, perchè chi sporca deve assumersi le proprie responsabilità. La vera sfida è far capire soprattutto alle nuove generazioni che un gesto del genere ha conseguenze su tutti noi".
Redazione Sarno 24 13/03/2025
Angri, incontro su affidamento spazio esterno della scuola Smaldone
"Ho avuto un confronto aperto e sincero con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Smaldone, Brunella Cataldo, insieme a una delegazione di docenti e mamme, sul progetto di affidamento di una parte dello spazio esterno della scuola in orario extrascolastico. Comprendiamo le perplessità emerse e riconosciamo l’attenzione con cui la comunità scolastica tutela il proprio ambiente.
Abbiamo avuto modo di chiarire che la nostra proposta non intende sottrarre ai ragazzi uno spazio di socialità, poichè, al di fuori dell’orario scolastico, quell’area non viene abitualmente utilizzata da loro. L’obiettivo è piuttosto quello di valorizzarlo attraverso un affidamento regolamentato, che garantisca standard di qualità e sicurezza. Il bando che l’amministrazione intende predisporre sarebbe aperto ad associazioni e privati, con criteri chiari e condivisi, anche tenendo conto delle esigenze della comunità scolastica, affinché l’utilizzo dello spazio sia ordinato e compatibile con il suo contesto.
Questa azione consentirebbe di rendere un'area, attualmente non utilizzata per una parte della giornata, un luogo pulito e gestito senza alcun impatto sulla didattica e sulla frequentazione da parte degli studenti. Ma, sopratutto, un luogo sorvegliato nelle ore notturne".
Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 08/04/2025
Angri e Sant'Antonio Abate collaborano su viabilità e sicurezza stradale
Questa mattina, si è tenuto un importante incontro-confronto tra il Comune di Angri e il Comune di Sant’Antonio Abate, finalizzato a rafforzare la collaborazione istituzionale su temi legati alla viabilità e alla sicurezza stradale nelle aree di confine. Per il Comune di Angri erano presenti il Vicesindaco Mainardi, il Vice Comandante della Polizia Locale, Capone, l’Assessore Manzo e il Consigliere comunale Montella. Per il Comune di Sant’Antonio Abate, invece, hanno partecipato l’Assessore Manfuso, il Consigliere comunale Vertolomo e il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Capuano.
L’incontro è stato focalizzato sulla zona compresa tra Via dei Goti (Angri) e Via Nocera (Sant’Antonio Abate), tratto condiviso dai due territori, dove sono emerse due principali linee di azione condivise: avviare un progetto comune per il miglioramento della sicurezza stradale, con particolare attenzione alla tutela di pedoni e residenti; programmare, nei prossimi giorni, un intervento congiunto tra i due Comandi di Polizia Locale, finalizzato al rifacimento della segnaletica e all’individuazione di nuovi spazi da destinare al passaggio pedonale.