Inaugurazione della spiaggia inclusiva a Castellammare di Stabia

Vicinanza: "Abbattiamo barriere architettoniche e culturali, restituendo il diritto di vivere il mare"

Redazione Sarno 24 19/07/2025 0

"Castellammare sta cambiando volto. Abbattiamo barriere architettoniche e culturali, restituendo a tutti il diritto di vivere il mare. Una spiaggia sempre più attrezzata e fruibile in modo gratuito. Grazie a Pietro Pellegrini, presidente nazionale UNIAT, Pierluigi Estero, presidente UNIAT Campania, e a Giovanni Sgambati, segretario generale della UIL Campania, per aver scelto Castellammare per il progetto ‘E Così SIA’.

Oggi anche le persone con disabilità possono accedere facilmente alla spiaggia e fare il bagno in sicurezza e autonomia. Un passo concreto verso una Castellammare davvero inclusiva".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Castellammare, chiusura Villa Gabola per interventi di sicurezza

La Commissione Straordinaria, con ordinanza urgente, dispone, fino all'8 Febbraio 2024, la CHIUSURA del parco pubblico VILLA GABOLA e la realizzazione di tutti gli interventi necessari, atti a garantire la stabilità e la sicurezza delle alberature presenti nel parco e tali da evitare ulteriori possibili rischi per la pubblica e privata incolumità. E' quanto si legge sulla pagina social del Comune di Castellammare di Stabia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/09/2024

Castellammare omaggia Angela Procida, bronzo alle Paralimpiadi

"Ho avuto l'onore di ricevere Angela Procida, la nostra straordinaria atleta che ha conquistato la medaglia di bronzo alle ultime Paralimpiadi di Parigi. Insieme all'assessore allo sport, Nunzia Acanfora, e al nostro ambasciatore dello sport, Ciccio Esposito, abbiamo voluto omaggiare la nostra atleta per il suo impegno, la sua determinazione e il suo spirito di sacrificio, che rappresentano per tutti noi i valori più alti dello sport e della vita.

Grazie ad Angela per aver portato in alto il nome della nostra Castellammare, della Campania e dell'Italia e per averci ricordato che, con forza di volontà e passione, si possono raggiungere traguardi incredibili".

Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/04/2025

Vicinanza: "La statua del Doriforo deve tornare a Castellammare di Stabia"

"La statua del Doriforo, oggi esposta al Museo di Minneapolis, è stato rubata a Stabia e deve tornare qui. Continueremo a sostenerlo a gran voce e in tutte le sedi opportune, come ribadito anche dal Procuratore capo di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso.

La Grande Stabia si fonda anche sul patrimonio archeologico delle ville di Varano e del Museo Archeologico Libero D'Orsi, che da oggi, grazie allo straordinario lavoro di Gabriel Zuchtriegel, Maria Rispoli e di tutti gli altri autori, è dotato di un bellissimo catalogo, presentato ufficialmente nel corso di un appuntamento molto partecipato, aperto alla città, al Supercinema. La nostra battaglia identitaria per Castellammare non si ferma".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...