Incontro tra presidente Niutta e sindaco Ferraioli sul futuro dell'Angri Calcio

La prospettiva è favorire l’ingresso di nuovi imprenditori interessati a dare continuità al progetto

Redazione Sarno 24 28/05/2025 0

Il Presidente dell'Angri Calcio, Niutta, ha illustrato al primo cittadino le attuali condizioni della società, manifestando piena disponibilità a traghettare il club in questa fase di transizione, nella prospettiva di favorire l’ingresso di nuovi imprenditori interessati a dare continuità e nuova linfa al progetto sportivo angrese.

"Ringrazio il sindaco Ferraioli per la disponibilità all’ascolto e per l’impegno dimostrato nel voler coinvolgere il tessuto imprenditoriale locale. Attraverso il suo intervento, sarà possibile garantire l’accesso a tutti gli atti contabili della società, affinché gli eventuali interessati possano valutare con trasparenza l’entità dell’investimento e contribuire al rilancio dei colori grigiorossi dopo la retrocessione.

Mi metto a disposizione per accompagnare il club in questa fase, assicurando la massima cura in ogni passaggio. Il mio obiettivo è garantire un passaggio di proprietà sereno, responsabile e collaborativo, nell’interesse esclusivo della squadra e della città". L’Amministrazione comunale, attraverso il Sindaco, ha espresso l’intenzione di supportare ogni iniziativa utile a favorire un nuovo corso per l’U.S. Angri 1927, consapevole del valore sociale, sportivo e identitario che il club rappresenta per l’intera comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/09/2025

Angri Calcio, disposto un ulteriore rinvio della data del closing
L’Unione Sportiva Angri 1927 informa che, su richiesta del dimissionario Raffaele Niutta, è stato disposto un ulteriore rinvio della data del closing relativo al passaggio di quote societarie. La necessità – comunicata dallo stesso Niutta – riguarda l’attivazione di un nuovo pool di consulenti incaricati di integrare nella documentazione contabile alcune voci non ancora ricomprese nel conteggio generale. Il presidente Claudio Anellucci, pur comprendendo le difficoltà evidenziate, ha dato il proprio assenso a questo ulteriore slittamento, fissando il possibile perfezionamento dell’operazione tra lunedì e martedì della prossima settimana. In merito ad alcune voci diffuse negli ultimi giorni, si intende precisare con fermezza che il presidente Anellucci non rappresenta né il recente passato societario né altre dirigenze che si sono avvicendate negli ultimi anni. Tali illazioni sono prive di fondamento e alimentano soltanto confusione e incertezza. La società non tollererà più alcuna forma di attacco verbale in ogni sede ed in ogni luogo, riservandosi di agire per vie legali al fine di tutelare la propria immagine. È importante ribadire con chiarezza: Claudio Anellucci è il presidente dell’U.S. Angri 1927, in rappresentanza di un gruppo imprenditoriale completamente nuovo, estraneo alle precedenti gestioni. La missione di questa nuova proprietà è quella di portare competenze, serietà e progettualità al servizio di un brand storico del calcio campano. Si lavora per il rilancio, per ricostruire ciò che è stato compromesso e per restituire dignità a una piazza e a una città che attraverso il calcio vogliono riscatto e crescita sociale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2025

Impianto luci "parziale", salta la possibilità di posticipare Angri-Salernum
"Un turno infrasettimanale che avremmo voluto vivere insieme alla nostra tifoseria, alle famiglie, agli studenti e ai ragazzi del nostro settore giovanile. L’intenzione della società era quella di posticipare la gara contro il Salernum Baronissi (in programma oggi alle 14:30), per consentire a tutti di poter assistere all’incontro in un orario più agevole e compatibile con gli impegni lavorativi e scolastici. Purtroppo, la nostra proposta si è scontrata con la realtà di un impianto sportivo ancora una volta inadeguato. L’impianto di illuminazione dello stadio Novi continua, infatti, a funzionare solo parzialmente, a causa di lavori di manutenzione tuttora in corso, che rendono il sistema elettrico e di illuminazione insufficiente per garantire la regolarità e la sicurezza di una gara in orario serale. Manca ancora l’installazione di un generatore di supporto, elemento indispensabile per assicurare la continuità di un servizio fondamentale in occasione di eventi sportivi. Con rammarico, dunque, dobbiamo rinunciare alla possibilità di posticipare l’incontro e ci vediamo costretti a disputare la gara nel consueto orario pomeridiano. Ci scusiamo sinceramente con i nostri tifosi e con tutti coloro che avrebbero voluto essere presenti allo stadio, condividendo con noi un momento di sport e di passione. La società continuerà, come sempre, a sollecitare interventi concreti affinché la città possa finalmente disporre di un impianto sportivo all’altezza della propria tradizione e della propria gente". Lo scrive in una nota la società US Angri 1927.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/03/2025

Brindisi-Angri 3-1, la prodezza di Turchet non basta: esonerato Scorsini
Esce sconfitto 3-1 l’Angri nella trasferta valida per la 28esima giornata del girone H di serie D, disputata al "Fanuzzi" di Brindisi. Al 31’, i padroni di casa trovano il vantaggio: calcio d’angolo dalla destra battuto da Citro, che pesca con i tempi giusti sul secondo palo Jansen, il quale, con un colpo di testa perentorio, deposita il pallone in rete. Al 43’ l’Angri ristabilisce l’equilibrio con un gol “maradoniano” di Turchet. Mantaloni batte un rinvio, che termina la propria corsa sui piedi del centrocampista doriano, il quale, di prima intenzione, carica il destro e disegna una traiettoria perfetta, cogliendo in controtempo l’estremo difensore pugliese. L’inizio della ripresa è caratterizzato da un Brindisi più aggressivo, atteggiamento che porta frutto al 52’, quando Rajkovic devia di testa nell’angolino un cross perfetto di Citro. Undicesimo gol in campionato per l’attaccante serbo e secondo assist di giornata per il fantasista messapico. All’84’ Citro chiude i giochi, trasformando un calcio di punizione da posizione defilata. Nel primo pomeriggio di oggi, l'Angri ha ufficializzato l'esonero di Scorsini.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...