Infrange divieto di avvicinarsi alla ex, in arresto 42enne di Roccapiemonte

L'uomo è stato sorpreso dai militari sotto casa della donna, a Nocera Superiore

Redazione Sarno 24 03/05/2024 0

Ieri, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Roccapiemonte per violazione del divieto di avvicinamento, cui era stato sottoposto dopo la denuncia della ex moglie. Nonostante le prescrizioni del Giudice, l'uomo si sarebbe presentato in più occasioni presso l'abitazione della vittima.

In una di queste "incursioni", è stato arrestato in flagrante dai militari, già sul posto per acquisire le riprese video attestanti la violazione da parte del 42enne.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/02/2024

Comune Roccapiemonte e Fondaziona Giona insieme per le fasce deboli

Nuovi progetti per rendere migliore la vivibilità del proprio territorio e dare supporto in particolare alle fasce deboli. E' quanto emerso dall’incontro di sensibilizzazione e conoscenza che ha visto protagonisti il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, il Vicesindaco Roberto Fabbricatore, l’Assessore alle Politiche Scolastiche e Culturali, Annabella Ferrentino, ed il presidente della Fondazione Giona, Giuseppe Rainone, alla presenza di Laura Apostolico dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente, delle dirigenti scolastiche Rossella De Luca, del Liceo B. Rescigno, Anna De Simone, dell’Istituto Comprensivo Vassalluzzo, e di una delegazione di studenti.

L’incontro si è tenuto stamattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte. Rainone ha illustrato i progetti della Fondazione Giona rivolti alla prevenzione e alla sensibilizzazione, con una attenzione particolare al supporto delle fasce deboli. Durante l’evento è stato presentato anche il Calendario 2024 con la storia della farfalla che sa volare, realizzato con i preziosi disegni dei giovani pazienti dell’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmodi Cava de’ Tirreni.

“Come è scritto sul proprio sito - afferma il sindaco - Fondazione Giona nasce dall’esigenza di dare risposte, di provare a creare qualcosa che abbia il colore della speranza e la forza di un sempre, parole che sono sicuramente accostabili a quella che è l’azione di ogni amministrazione comunale, che punta a rendere reali e concreti i programmi che propone ai cittadini. La pandemia poi ci ha un po' tutti allontanati, siamo diventati ancora più schiavi della tecnologia, che è utilissima e importantissima ma va utilizzata in maniera giusta e con cautela.

Sono venuti un po' meno i rapporti interpersonali, quelli che dovrebbero differenziarci e creare le condizioni ideali di comunità attiva. Siamo lieti di accogliere l’intenzione di Fondazione Giona di realizzare progetti anche a Roccapiemonte, con la certezza che insieme si potranno fare cose molto interessanti. Sono convinto che quella speranza di cui Rainone scrive nel suo messaggio possa trasformarsi in concretezza per i meno fortunati”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Roccapiemonte, luminarie natalizie ancora nel mirino dei vandali

Rubate, a Roccapiemonte, le luci natalizie in una delle aree pubbliche che sono state curate da privati cittadini o associazioni nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”. E' successo allo spazio verde in via Duca Ravaschieri, abbellito in questo periodo per le festività natalizie dall’imprenditore Andrea Prisco. Solo qualche giorno fa era successo in piazza Aldo Moro, con i fili delle luci natalizie montati da Fondazione Gioia e tagliati in più punti.

“E’ ormai evidente che c’è qualcuno che vuole creare disagio nella nostra città - afferma il sindaco Pagano - e far perdere la pazienza alle persone che invece stanno facendo di tutto, insieme a noi dell’amministrazione, per dare a Roccapiemonte un volto migliore. Sono davvero amareggiato perché ci sono imprenditori, cittadini e associazioni che hanno sposato i nostri progetti per un miglioramento della città da concretizzare insieme e in sinergia.

Chiedo con alle forze dell’ordine di darci delle risposte, ed in fretta, con più controlli nel nostro territorio. Chiedo a tutti di denunciare, se qualcosa è stato visto. È inammissibile che in pochissimi giorni ci siano vari episodi simili, senza che nessuno si sia accorto di nulla”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/03/2024

Roccapiemonte, riapre la mensa alla scuola della frazione Casali

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che il servizio mensa della scuola di Casali è riattivato da domani, mercoledì 20 marzo. Nella giornata di oggi, infatti, è stata eseguita la visita ispettiva da parte del personale del dipartimento di igiene e prevenzione dell'Asl, che ha riscontrato la risoluzione "di tutte le non conformità significative e gravi" rilevate lo scorso 14 febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...