Lavori di messa in sicurezza delle strade a Nocera Inferiore e Scafati
La Provincia di Salerno è impegnata nel miglioramento della propria rete viaria
Redazione Sarno 24 27/04/2024 0
La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza della propria rete viaria. In particolare, sono stati ultimati i lavori sulla SP 126, Rampe di Chivoli, ricadente nel territorio del Comune di Nocera Inferiore, per un importo lordo complessivo di euro 144.198,97. L’intervento prevedeva la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Sempre a Nocera Inferiore sono stati terminati i lavori di messa in sicurezza della SP 101, alla via Giovanni Pascoli. Anche qui si trattava di riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, per un importo lordo complessivo di euro 129.387,49.
Infine, sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e messa in sicurezza della SP 127 “Innesto SP 5 (S. Marzano) - (Trav. Badia)” ricadente nel Comune di Scafati, per l’importo lordo complessivo di circa 260.000 euro. L’intervento viene realizzato nell’ambito dei lavori previsti nell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali di Area 1 - comparto 1.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/11/2024
Subito efficace il sistema Street Control utilizzato a Nocera Inferiore
Un nuovo strumento al servizio della Polizia Municipale di Nocera Inferiore per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale: si tratta dello Street Control, un sistema di telecamere a infrarossi, installate sulle auto di servizio, in grado di indentificare le targhe dei veicoli che infrangono le norme della Codice della Strada, in un raggio d’azione fino a venti metri. Lo Street Control ha lo scopo di sanzionare le auto in sosta vietata, in doppia fila e di effettuare controlli sulla regolarità documentale.
"Abbiamo cominciato ad adoperare lo Street Control la settimana scorsa, oltre che per il controllo della copertura assicurativa e della regolarità delle revisioni, soprattutto per elevare velocemente le sanzioni relative alla sosta vietata e alla doppia fila. Nei primi trenta minuti di utilizzo, abbiamo rilevato 24 macchine in doppia fila e 10 revisioni scadute. Insomma, non c’è scampo". Lo dichiara Andrea D’Elia, Comandante della Polizia Municipale.
Redazione Sarno 24 17/03/2025
Nocera Inferiore, arrestati dalla Polizia padre e figlio spacciatori
I poliziotti di Nocera Inferiore hanno arrestato P.A.,1978, e P.C., classe 2006, padre e figlio, per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Nella loro abitazione, i due custodivano cocaina, hashish e marijuana, nonché vari strumenti e materiali per la preparazione delle dosi. Inoltre, ciascuno degli indagati aveva indosso alcune migliaia di euro in contanti, ritenute provento dell’attività di spaccio.
Redazione Sarno 24 11/04/2025
Perseguitava la ex, divieto avvicinamento per 35enne di Nocera Inferiore
Nei giorni scorsi, a Nocera Inferiore, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento, con braccialetto elettronico" nei confronti di un 35enne del posto, indagato per atti persecutori ai danni della ex compagna. Le indagini, avviate dopo la denuncia della donna, hanno permesso di raccogliere gravi indizi nei riguardi dell'indagato, protagonista di molteplici vessazioni.