Arrestato spacciatore di cocaina nella movida di Nocera Inferiore
I carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità più di 40 grammi di cocaina
Redazione Sarno 24 02/09/2024 0
Nella serata del 30 agosto, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un controllo per le vie della Movida, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità dell'indagato, 41.5 grammi di cocaina suddivisa in dosi, un bilancino, materiale per il confezionamento della droga e 235 euro in contanti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/06/2025
Nocera Inferiore, da Regione 71mila euro per piano di Protezione Civile
Con decreto dirigenziale, la Regione Campania ha pubblicato la graduatoria provvisoria dell’avviso pubblico per il finanziamento della pianificazione di Protezione Civile. Al Comune di Nocera inferiore è stata assegnata la somma di 71mila euro, sulla scorta di un progetto presentato dall’ufficio Protezione Civile, per realizzare un adeguamento del Piano di Protezione Civile e l’acquisto di nuove attrezzature.
Commenta il sindaco De Maio: "Ora attendiamo la comunicazione di ammissione a finanziamento definitiva. Un’altra iniziativa programmata dall’amministrazione e dagli uffici comunali di Protezione Civile per adeguare la Città agli standard di sicurezza in tutti i casi di emergenza".
Redazione Sarno 24 01/08/2024
Nocera Inferiore, ad agosto chiusura pomeridiana del cimitero
Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha disposto con apposita ordinanza la chiusura del cimitero comunale per il mese di agosto, in orario pomeridiano (il 15 sarà chiuso tutta la giornata), in considerazione delle condizioni di caldo persistente e del basso afflusso di utenza. Pertanto, dal 1° al 31 agosto, il cimitero sarà aperto dalle 7:30 alle 13:30.
Redazione Sarno 24 03/05/2024
Spaccio, estorsione, detenzione armi: arresti da parte dei CC Nocera Inferiore
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura. E' stata disposta la custodia in carcere a carico di 4 persone, mentre altri 4 soggetti sono stati colpiti da divieto ed obbligo di dimora. I destinatari del provvedimento sono, a vario titolo, indagati per spaccio di sostanze stupefacenti, tentata estorsione, detenzione di armi da guerra (Kalashnikov).
L'operazione ha interessato il territorio di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio, Scafati e San Giuseppe Vesuviano. E' stata appurata l'esistenza a Nocera Superiore di una piazza di spaccio, poi trasferita a Castel San Giorgio, a conduzione familiare.
Fulcro delle indagini è risultata una 52enne di Nocera Inferiore, che gestiva la piazza di spaccio itinerante. Con lei collaboravano anche alcuni condomini dello stabile di Castel San Giorgio presso cui era domiciliata, che custodivano e confezionavano la droga, smerciandola all'occorrenza. Nel corso delle indagini, le forze dell'ordine hanno recuperato circa 500 dosi di stupefacente.